ITA ENG ESP
GP Studios mail
+39 0543 84099
GP Stusios - Mappa del sito
Facebook - GP StudiosYoutube - GP Studios Twitter - GP Studios Google Plus - GP Studios Foursquare - GP Studios

Marketing turistico - marketing operativo strategico

Home   |    Chi siamo   |    Chiedi a loro   |    Contatti   |    Eshop   |    Risorse gratuite   |    Blog   |    Newsletter


Chi siamo


Siamo un'azienda fatta di cuore e tanta praticità, il valore umano è per noi la priorità: il mercato e i clienti ce lo riconoscono e sanno bene che è un valore aggiunto, questa è la forza di Gp Studios!!

Sempre alla ricerca di nuovi talenti: sei motivato, sei in cerca di un mestiere ricco di soddisfazioni ed eclettico, sei un professionista del settore in area Marketing, Sales, Room Division, Web, Food & Beverage o sei appena entrato nel mondo del lavoro, cerchi una collocazione in una azienda del Turismo o della Ristorazione?
Invia il tuo cv in formato Europeo completo di foto a risorseumane@gpstudios.it lo valuteremo con attenzione!

Giacomo Pini Leader e amministratore dell'azienda info@gpstudios.it

Stefania Corbelli Direttore Operativo socialmedia@gpstudios.it

Chiara Baldoni Marketing Manager info@sharingtourism.it

Giovanni Carobbi Food & Beverage Manager ristorazione@gpstudios.it

Luca Sconfienza Revenue e Formazione lucasconfienza@gpstudios.it

Valeria Platon Account Manager commerciale@gpstudios.it



Giacomo Pini

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, classe 1972 vive rimbalzando tra Romagna sua terra natale e dove ha il suo quartier generale, Siena e San Francisco. Consulente per diverse aziende del settore, strutture ricettive, catene alberghiere e holding internazionali, per le quali, con il suo staff, cura lo start up, il marketing strategico, la formazione del personale e più in generale tutta l?attività di lancio e posizionamento commerciale.
E' formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione.
Nel 2001 fonda Gp Studios società specializzata nella consulenza e formazione per il Marketing turistico internazionale e la ristorazione, le cui attività si sviluppano in ambito globale.
Autore dei testi professionali Il nuovo Marketing del prodotto turistico edito da Franco Angeli, Il Marketing del Bed & Breakfast edito da Agra Edizioni, Il servizio d'eccellenza per gli operatori del fuoricasa edito da Seac Editore, di due collane di audiovisivi per la formazione a distanza In & Out consigli per la ristorazione e Management dei Pubblici Esercizi. Ha anche pubblicato un romanzo con Altromondo Editore, Annoiati dal successo definito dalla stampa di settore: un romanzo dalle tinte gastronomiche.
Alcuni media che hanno parlato di Giacomo Pini: Millionaire, Guida Viaggi, Turismo d'Italia, Pianeta Hotel, Fuoricasa, Bar Giornale, TTG News, Meeting e Congressi, Il Resto del Carlino, la Voce, Il Corriere di Romagna, Radio Studio Delta, Rai 2, Rai 3, Nuovarete, Teleromagna.


Stefania Corbelli

Romagnola Doc, i suoi studi di ragioneria la portano immediatamente verso il mondo del lavoro e tutto quello che riguarda l'ambiente web.
Un'esperienza importante di quattro anni presso una prestigiosa web agency in cui ricopre il ruolo di web designer, controllo strategico processi gestionali e dove ha anche conseguito una specializzazione come programmatrice, si è poi formata ampliando e affinando le sue competenze in ambito social media marketing, dove mixa perfettamente queste abilità in modo trasversale.
Abbina queste competenze di natura tecnica con altri due anni di attività all'interno di strutture ricettive e questo la rende l'esempio vivente che incarna la teoria applicata alla pratica.
Dotata di una grande capacità organizzativa e creativa, molto pragmatica, concreta e focalizzata all'obiettivo, è una risorsa importante in Gp Studios dove ricopre il ruolo di Direttore Operativo e responsabile della promozione e posizionamento sul mercato dell'azienda per tutti i canali off e on line.
E' esperta in social media marketing di cui cura la consulenza e la formazione per i clienti, partendo dalla strategia fino ad arrivare alla definizione delle tecniche di gestione legate agli strumenti social, segue anche la collana di ebook e vademecum per l'Hotellerie che Gp.Studios realizza trimestralmente.


Chiara Baldoni

Doppia Laurea in economia e gestione aziendale conseguite entrambe con il massimo dei voti. Una grande passione per il marketing la porta a scegliere questa strada e tutte le sue esperienze vanno in questa direzione: tirocini, studi, concorsi, tutto nella direzione del Marketing strategico. In Gpstudios da quasi due anni si occupa delle ricerche di mercato, della analisi Marketing, analisi competitor e scenari commerciali, in particolare custodisce il progetto che ha visto nascere, “ Sharing Tourism”, operando al fianco del Direttore Operativo.




Giovanni Carobbi

Laurea in Biotecnologie, un master in Hospitality e F&B , diploma di degustatore, bar tender, la sua passione per l'area del Food & Beverage management unita alla sua formazione più classica ne fanno un professionista di alto livello, pragmatico ed efficace nel suo lavoro.
Tutta la sua esperienza è operativa sul campo partendo dalle basi del mestiere, lavorando prima come cameriere poi come barman, successivamente come Sommelier fino ad arrivare alla direzione di locali e allo start up di altri, in questo modo ha potuto acquisire un know how decisamente trasversale.
L'incontro con Gp Studios è la chiusura di un cerchio e l'avvio completo della sua carriera verso il mondo della consulenza, il suo ruolo in azienda è specifico sul canale F&B curando la formazione dei team e dei manager nei locali, l'analisi dei costi, le performance economiche, ha curato la creazione di uno strumento per la gestione del comparto, è responsabile per Gp Studios degli start up F&B sui mercati internazionali.



Luca Sconfienza

Laurea in scienze politiche, due master specialistici sul Turismo, ha maturato una lunga esperienza all'estero sia in Irlanda che negli Stati Uniti, è direttore tecnico di agenzia di viaggio, guida turistica e ha conseguito da poco il patentino per la gestione dei casi in cui sussiste il danno da vacanza rovinata.
Dodici anni di esperienza in Gp Studios al fianco di Giacomo Pini, ha seguito e sviluppato prima la parte commerciale per strutture turistiche curandone sia gli aspetti commerciali operativi sia il posizionamento commerciale e la promozione all'estero.
La sua esperienza lo ha poi condotto verso la formazione in area Princing e Revenue dove ad oggi in Gp Studios si dedica quasi completamente, in particolare studia le evoluzioni di Revenue Management, le sue applicazioni nei diversi scenari Turistico Alberghieri.
Ha appena terminato un testo sulla materia dal titolo "Il Revenue dell'ultima ora" in formato ebook disponibile on line.


Valeria Platon

Laureanda in Scienze Politiche sociali Internazionali, esperienza diretta per quattro stagioni all’interno del Grand Hotel di Rimini tanto caro a Fellini: questo le ha permesso di acquisire competenze pratiche e di capire la logica strategica ed operativa dell’hotellerie. Parla e scrive correttamente cinque lingue, ha studiato per un periodo al Kings College di Londra, in Gpstudios si occupa di strategia commerciale, sviluppo di nuovi mercati, customer service e gestione delle relazioni con i clienti.



CONSULENZA HOTEL

CONSULENZA RISTORAZIONE

FORMAZIONE