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Marketing turistico - marketing operativo strategico

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consulenza albergo



Consulenza alberghiera


Fare consulenza per gli hotel significa prima di tutto prendere un impegno etico con il cliente avendo chiaro che il progetto deve funzionare e portare la struttura ad una performance economica e di posizionamento eccellente. Questo per noi è il punto di partenza e l’approccio con cui affrontiamo i progetti legati al marketing turistico, la strategia alberghiera e la consulenza agli Hotel.

Come si fa una consulenza ad un hotel?


Per prima cosa devi conoscere bene questo mondo, devi averlo vissuto e respirato per poter capire un imprenditore quando ti comunica che non è più contento del risultato del suo hotel. Per questo il nostro staff è composto esclusivamente da professionisti che prima hanno operato sul campo pratico, lavorato in albergo, aperto hotel, diretto brigate di collaboratori.

Le consulenze strategiche nel Turismo e nella Ristorazione sono per noi prima di tutto una faccenda di cuore e passione, crediamo che il supporto, l’affiancamento operativo, la capacità di trovare soluzioni, idee e modelli di business siano il fulcro dell’attività di un team di professionisti ai quali i nostri clienti affidano la loro azienda, per questo ne abbiamo anche la responsabilità etica e il focus, obiettivo di portarli al successo professionale ed economico.

Ed è per questi motivi che ci siamo specializzati e lo facciamo da oltre 13 anni come azienda nella consulenza di hotel e alberghi, nel marketing strategico e nel marketing territoriale.

Il primo obiettivo delle nostre consulenze alberghiere

E’ rendere autonoma la struttura dal punto di vista Marketing e della strategia commerciale. Durante tutto il periodo della consulenza, ogni professionista del nostro team trasferisce un metodo di lavoro, mettendo a disposizione tutte le proprie competenze. Il valore aggiunto che il management della struttura ottiene dalla consulenza per hotel ha un doppio risultato: una struttura ben posizionata sul mercato e un nuovo e performante metodo di lavoro acquisito. Lo staff Gp.Studios ha come scopo quello di organizzare e potenziare il lavoro quotidiano e pianificare quello futuro, creando imprenditori soddisfatti, motivati e felici di fornire ai loro clienti le emozioni di un servizio speciale nelle loro location.

Garanzia di professionalità


Operiamo nella certezza del risultato, infatti, tutti i nostri progetti di consulenza alberghiera hanno la garanzia per il cliente soddisfatto o rimborsato.

Senti "la voce" di chi ha già fatto una consulenza per hotel con noi! Chiedi a loro che sono già nostri clienti e hanno testato la nostra professionalità.

Un plus che ci contraddistingue, che è la migliore garanzia della nostra professionalità, è metterci quotidianamente in gioco in ogni progetto che affrontiamo, suggellando ogni contratto con un soddisfatto o rimborsato per il cliente. Questo ci rende ancor più partecipi sul progetto e dimostra quanto crediamo in quello che facciamo.



Operiamo al fianco dei clienti per creare soluzioni efficaci


All’interno del segmento alberghiero e della ristorazione, sposiamo il progetto in modo totale. Utilizziamo questa parola “sposiamo”, perché il nostro modo di fare Consulenza alberghiera è operando al fianco dei nostri clienti per creare soluzioni efficaci, mettendoci la faccia, le mani, il cuore, passando per le risorse umane che sono il vero valore di ogni azienda.

Come operiamo in una consulenza alberghiera?
Costruiamo un progetto, definiamo gli obiettivi con il cliente e attraverso un piano di consulenza strategica avviamo un processo operativo atto:
• al funzionamento e al riposizionamento marketing;
• alla gestione delle risorse umane;
• alla gestione commerciale di una struttura ricettiva.

In termini pratici e molto pragmatici facciamo una prima analisi prendendo alcuni elementi o segnali all’interno della struttura come riferimento. Analizziamo la struttura operativa dall’interno, le risorse umane che vi operano e in quali ruoli. Studiamo la capacità di fare impresa sul mercato e di competere con i concorrenti: con quale identità e in che modo la struttura si promuove; come vende le sue camere e in che modo risponde alla domanda “perché un cliente dovrebbe scegliere proprio il tuo hotel?”.

L’analisi serve per dare al cliente un quadro chiaro dello stato di fatto e della successiva fattibilità progettuale. Subito dopo passiamo al progetto operativo, creando un Business Plan e quello che noi amiamo chiamare “ la lista della spesa” che è un modello operativo dove, attraverso un diagramma di flusso, si identificano:

• le attività di natura commerciale;
• le azioni di marketing;
• la promozione on line e off line;
• la formazione degli imprenditori e dei loro collaboratori.
Tutto questo seguendo un percorso logico fatto di tempi e obiettivi condivisi, dove nulla è lasciato al caso; perciò in un periodo di tempo definito, siamo in grado di portare all’obiettivo una struttura ricettiva.

Nell’operativo la consulenza avviene attraverso la formazione dei nostri clienti e dei loro collaboratori e con un supporto fisico e pratico in quanto, frequentemente, siamo presenti nelle strutture che seguiamo, per verificare i processi di crescita e nel caso delle start up per curare le implementazioni dei processi. Abbiamo sempre una persona dedicata al progetto disponibile h24 per il cliente e operiamo attraverso la costruzione di modelli di business e di gestione personalizzati.

Lo stesso sistema viene applicato nei piani di marketing territoriale turistico, il diagramma di flusso è simile: analisi dei dati, analisi interna del cliente, progetto e obiettivi, piano di marketing turistico, attività operative, successo e misurazione del risultato.

Alcuni dei servizi che trattiamo:


• Piani di Marketing Turistico
• Analisi di fattibilità e studio della concorrenza
• Identificazione dei target
• Analisi di mercato
• Studio e impostazione budget
• Analisi costi e ricavi
• Strategia e riposizionamento commerciale
• Strategia di Vendita aziendale
• Piani di Revenue Management
• Rappresentanze commerciali Alberghiere
• Selezione e formazione Risorse Umane
Social Media Marketing
• Organizzazione Aziendale
Business Plan



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