Breakfast management

10 aprile 2019
Forlì
€159+iva

obiettivi e destinatari

Sull’onda del successo del nostro E-book “L’Arte del Breakfast” ti proponiamo un corso di formazione manageriale specifico per le gestione e la valorizzazione del servizio della prima colazione.

Obiettivi:
– Fornirti una serie di soluzioni pratiche per aumentare il percepito del servizio di prima colazione.
– Estendere il valore che il breakfast offre a tutta l’esperienza hotel e crearne un vantaggio competitivo.
– Suggerire azioni concrete sia in termini operativi sia in termini marketing, per differenziarsi sul mercato e soprattutto farsi ricordare dal cliente.

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di pubblici esercizi, ai ristoratori e a tutti gli operatori di strutture ricettive.

argomenti

– Quanto vale per un albergatore un buon servizio Breakfast
– L’impatto emotivo del breakfast sull’esperienza in hotel
– Cosa cercano i clienti ma soprattutto come capirlo
– Formule di breakfast emergenti
– Quali sono i parametri da considerare per avere un breakfast vincente
– La mise en place
– La logica espositiva e il visual marketing del buffet
– La scelta dei prodotti per determinare un’offerta di qualità
– Gli aspetti commerciali: calcolare il food cost del breakfast
– Come determinare il costo complessivo del servizio breakfast
– Analisi di casi pratici

cosa comprende

– 8 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 8 persone
– Slide del corso
– Attestato di partecipazione certificato
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con l’esperto anche durante la formazione

scarica il programma

i docenti

Giacomo Pini

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E’ formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Fra i libri di cui è autore Il Marketing del Bed & Breakfast, Il nuovo marketing del prodotto turistico e L’arte del Breakfast.

orari 09.00-17.30

Scrivici per saperne di più


oppure
10 aprile 2019
Forlì
€159+iva