Il cliente al primo posto

23 maggio 2018
Forlì
€159+iva

obiettivi e destinatari

In questo corso esploriamo le migliori strategie per aumentare la fidelizzazione e diminuire i reclami dei clienti in hotel e al ristorante. I formatori Gp.Studios ti permetteranno di conoscere tutti i segreti per la corretta gestione dell’ospite in loco e online, per farlo diventare il tuo più grande fan.

Obiettivi:
– Conoscere le migliori tecniche di fidelizzazione del cliente dal vivo e sui Social Media
– Imparare a fare marketing con una corretta gestione dei reclami
– Saper gestire ogni situazione comprendendo il punto di vista dell’ospite

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di pubblici esercizi e a tutti gli operatori del ricettivo.

argomenti

Conquistare il cliente:
– Le strategie da applicare ancor prima del suo arrivo;
– Come coccolarlo durante l’esperienza;
– Come fare in modo che diventi un ambassador del tuo marchio.

La fidelizzazione del cliente sui social:
– Gli elementi fondamentali per la comunicazione;
– Social che usi, fidelizzazione che trovi;
– Come aumentare l’engagement del pubblico;
– Misurare la fidelizzazione sui social.

Gestione del reclamo:
– Il marketing del reclamo: cos’è e come si usa;
– Quanto costa un cliente insoddisfatto;
– Come si valuta la gravità del reclamo e come si risolve il problema;
– Gestire le recensioni on line;
– Casi pratici.

cosa comprende

– 8 ore di formazione Live
– Massima interazione con il docente
– Aula di max 8 partecipanti
– Slide del corso
– Light lunch e coffee break

scarica il programma

i docenti

Carlo Pecoraro

Laurea in Comunicazione Multimediale, specializzazione in Svizzera con il Master in Hospitality Business Management.

Si è occupato di gestione e startup in ambito Food&Beverage tra Abu Dhabi, Dubai e Londra, occupandosi tra le tante attività del reclutamento e della formazione per lo staff dei 16 ristoranti del JW Marriott Marquis di Dubai. Grande appassionato di cibo e di nuovi trend della ristorazione che lo hanno sempre portato a gestire le sue attività con amore e passione.

In Gp.Studios ricopre il ruolo di Senior F&B Manager e si occupa di consulenza e formazione per tutta l’area F&B in particolare startup di nuovi format.

orari 09.00-17.30

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Forlì
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