Il cliente al primo posto

23 maggio 2018
Forlì
€159+iva

obiettivi e destinatari

In questo corso esploriamo le migliori strategie per aumentare la fidelizzazione e diminuire i reclami dei clienti in hotel e al ristorante. I formatori Gp.Studios ti permetteranno di conoscere tutti i segreti per la corretta gestione dell’ospite in loco e online, per farlo diventare il tuo più grande fan.

Obiettivi:
– Conoscere le migliori tecniche di fidelizzazione del cliente dal vivo e sui Social Media
– Imparare a fare marketing con una corretta gestione dei reclami
– Saper gestire ogni situazione comprendendo il punto di vista dell’ospite

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di pubblici esercizi e a tutti gli operatori del ricettivo.

argomenti

Conquistare il cliente:
– Le strategie da applicare ancor prima del suo arrivo;
– Come coccolarlo durante l’esperienza;
– Come fare in modo che diventi un ambassador del tuo marchio.

La fidelizzazione del cliente sui social:
– Gli elementi fondamentali per la comunicazione;
– Social che usi, fidelizzazione che trovi;
– Come aumentare l’engagement del pubblico;
– Misurare la fidelizzazione sui social.

Gestione del reclamo:
– Il marketing del reclamo: cos’è e come si usa;
– Quanto costa un cliente insoddisfatto;
– Come si valuta la gravità del reclamo e come si risolve il problema;
– Gestire le recensioni on line;
– Casi pratici.

cosa comprende

– 8 ore di formazione Live
– Massima interazione con il docente
– Aula di max 8 partecipanti
– Slide del corso
– Light lunch e coffee break

scarica il programma

i docenti

Alessio Rovereti

Laurea in Scienze Internazionali e Diplomatiche. Con oltre dieci anni di esperienza nel mondo della consulenza aziendale rivolta alle PMI, si è occupato in particolar modo di web e strategia sviluppando successivamente i modelli di comunicazione on e off line. Dotato di grande capacità di problem solving, la flessibilità e la capacità di adattare il modello di business al target ne fanno un ottimo professionista.
In Gp.Studios si occupa di Analisi di fattibilità e strategia aziendale, progetti di marketing strategico e web.

orari 09.00-17.30

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