Il cliente al primo posto

07 Maggio 2019
Forlì
€189+iva

obiettivi e destinatari

In questo corso esploriamo le migliori strategie per conquistare fin da subito il cliente per poi renderlo Ambassador del brand, aumentare la fidelizzazione e diminuire i reclami sia in hotel che al ristorante.

Obiettivi:
– Conoscere le migliori tecniche di fidelizzazione del cliente dal vivo e sui Social Media.
– Imparare a fare marketing con una corretta gestione dei reclami.
– Saper gestire ogni situazione comprendendo il punto di vista dell’ospite.

Il corso è dedicato agli albergatori, ai ristoratori ai gestori di strutture ricettive o di pubblici esercizi e a tutti gli operatori e investitori interessati al mercato dell’Ospitalità e della ristorazione.

argomenti

La gestione del cliente
– Le strategie per conquistare il cliente ancor prima del suo arrivo
– Come coccolarlo durante l’esperienza
– Come iniziare a fidelizzarlo da subito e fare in modo che diventi un ambassador del tuo marchio

La fidelizzazione del cliente sui social
– Gli elementi fondamentali per la comunicazione sui social
– Social che usi, fidelizzazione che trovi
– Come aumentare l’engagement del pubblico
– Misurare la fidelizzazione sui social

Se qualcosa va storto
– Il marketing del reclamo: cos’è e come si usa
– Come si valuta la gravità del reclamo
– Quanto costa un cliente insoddisfatto
– La corretta strategia di risoluzione di un reclamo
– Come gestire le recensioni on line
– Casi pratici

cosa comprende

– 8 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 8 persone
– Slide del corso
– Attestato di partecipazione certificato
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con l’esperto anche durante la formazione

scarica il programma

i docenti

Giacomo Pini

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E’ formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Fra i libri di cui è autore Il Marketing del Bed & Breakfast, Il nuovo marketing del prodotto turistico e L’arte del Breakfast.

orari 09.00-17.30

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