Il cliente al primo posto

30 gennaio 2018
Forlì
€159+iva

obiettivi e destinatari

In questo corso esploriamo le migliori strategie per aumentare la fidelizzazione e diminuire i reclami dei clienti in hotel e al ristorante. I formatori Gp.Studios ti permetteranno di conoscere tutti i segreti per la corretta gestione dell’ospite in loco e online, per farlo diventare il tuo più grande fan.

Obiettivi:
– Conoscere le migliori tecniche di fidelizzazione del cliente dal vivo e sui Social Media
– Imparare a fare marketing con una corretta gestione dei reclami
– Saper gestire ogni situazione comprendendo il punto di vista dell’ospite

Il corso è dedicato agli albergatori, ai ristoratori, ai gestori di pubblici esercizi e a tutti gli operatori del ricettivo.

argomenti

Conquistare il cliente:
– Le strategie da applicare ancor prima del suo arrivo;
– Come coccolarlo durante l’esperienza;
– Come fare in modo che diventi un ambassador del tuo marchio.

La fidelizzazione del cliente sui social:
– Gli elementi fondamentali per la comunicazione;
– Social che usi, fidelizzazione che trovi;
– Come aumentare l’engagement del pubblico;
– Misurare la fidelizzazione sui social.

Gestione del reclamo:
– Il marketing del reclamo: cos’è e come si usa;
– Quanto costa un cliente insoddisfatto;
– Come si valuta la gravità del reclamo e come si risolve il problema;
– Gestire le recensioni on line;
– Casi pratici.

cosa comprende

– 8 ore di formazione Live
– Massima interazione con il docente
– Aula di max 8 partecipanti
– Slide del corso
– Light lunch e coffee break

scarica il programma

i docenti

Giacomo Belotti

Master Alma in Management della Ristorazione, è un professionista nato e cresciuto sul campo operativo. Il suo percorso comincia giovanissimo in cucina e le sue esperienze lo hanno portato ad operare sia in Italia che all’estero, ha lavorato presso il prestigioso Grand Hotel di Bologna (ora Majestic) e gestito l’organizzazione di un ristorante a Formentera. La sua voglia di crescere lo ha portato verso i modelli di ristorazione replicabili, due importanti esperienze dove ha curato lo start up e la gestione operativa: “La sorbetteria Castiglione” e “Well Done Burger Gourmet” che vanta 16 punti vendita.

In Gp.Studios ricopre il ruolo di responsabile dell’area F&B e si occupa di consulenza e formazione per tutta in particolare startup di nuovi format, organizzazione di layout operativi, visual marketing e standardizzazione dei processi per i punti vendita. Speaker per Metro Academy, Fipe, Associazione Albergatori, tratta i temi del food cost, trend della ristorazione, organizzazione operativa, scrive su questi argomenti anche per il magazine Sharing Tourism. Giacomo con il suo accento bolognese crea immediatamente empatia con le persone, è il “bellone” di GpStudios e la sua grande passione per la ristorazione coniugata a competenze specifiche apprese sul campo ne fanno un professionista di grande spessore e un valore aggiunto su ogni progetto.

orari 09.00-17.30

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30 gennaio 2018
Forlì
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