Crea il successo del tuo locale

20 maggio 2019
Forlì
€189+iva

obiettivi e destinatari

In questo laboratorio viene affrontato il percorso verso l’apertura di un Pubblico Esercizio, per poter procedere alla creazione e allo sviluppo di un format di successo e facilmente replicabile da parte della gestione.

Obiettivi:
– Individuare gli elementi che rendono il format vincente e che migliorano l’immagine del locale.
– Saper organizzare l’attività dal punto di vista operativo, attraverso una corretta gestione e standardizzazione dei processi.
– Acquisire il know-how necessario per la gestione economica del tuo business, attraverso strumenti di controllo come il budget.

Il corso è dedicato ai ristoratori, ai gestori di Pubblici Esercizi e a tutti gli investitori interessati al mercato della ristorazione.

argomenti

Aprire un locale
– Vantaggi e svantaggi nel costruire un nuovo locale
– Da dove partire: l’analisi di fattibilità
– Iter burocratico per aprire un ristorante
– I costi da sostenere per l’apertura
– Come finanziare un start up
– Partire con il piede giusto: quale piano d’azione
– Casi di start up vincenti
– Gli elementi che determinano il successo di un format

L’importanza del marketing nella ristorazione
– Dal semplice punto vendita al brand di successo
– Come e quando costruire il piano di marketing
– Orientare il cliente all’acquisto attraverso gli strumenti di marketing

Ottimizzare la gestione operativa
– La standardizzazione dei processi, il segreto del successo
– Organizzare e coordinare le risorse umane

Hobby o business?
– Gli aspetti economici e il budget
– Casi pratici

cosa comprende

– 8 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 8 persone
– Slide del corso
– Attestato di partecipazione certificato
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con l’esperto anche durante la formazione

scarica il programma

i docenti

Giacomo Pini

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E’ formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Fra i libri di cui è autore Il Marketing del Bed & Breakfast, Il nuovo marketing del prodotto turistico e L’arte del Breakfast.

orari 09.00-17.30

Scrivici per saperne di più


oppure
20 maggio 2019
Forlì
€189+iva