Food experience

18 marzo 2019
Forlì
€159+iva

obiettivi e destinatari

In questo laboratorio di formazione estremamente pratico, ti mostreremo i trend del settore per capire cosa cercano i clienti, su quali elementi si basa la loro soddisfazione e perché è importante conoscere nel dettaglio tutti questi aspetti psicologici.

Obiettivi:
– Conoscere le tipologie di format che funzionano e perché riescono a trasformare i clienti una schiera di promoter attivi del brand.
– Sapere tempi e priorità durante il servizio, mantenendo sempre il focus sul cliente in sala.
– Sviluppare un’esposizione di prodotto in linea con le regole e gli standard suggeriti dalla disciplina del Visual Merchandising.

Il corso è dedicato ai ristoratori, ai gestori di Pubblici Esercizi e a tutti gli investitori interessati al mercato della ristorazione.

argomenti

I trend della ristorazione
– Le tipologie di format che funzionano

L’esperienza ristorativa
– Cosa cercano i tuoi clienti
– Le fasi della restaurant experience
– Su quali elementi si basa la soddisfazione del cliente
 
Servizio protagonista
– Differenti tecniche di servizio
– Tempi e priorità di servizio: quali sono e come gestirli
– Organizzare e coordinare le risorse umane in sala
– L’approccio al cliente
– L’attenzione al cliente

Suggestive selling
– Di cosa si tratta e perché si usa
– Quando fare suggestive selling
– I risultati della vendita suggerita
– Casi pratici

Il Visual Merchandising per aumentare le vendite
– Regole del Visual Merchandising nel pubblico esercizio
– I vantaggi per il gestore e per il cliente
– Layout del locale: come scegliere quello giusto per attirare clienti
– I materiali di comunicazione, dall’insegna al menù

cosa comprende

– 8 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 8 persone
– Slide del corso
– Attestato di partecipazione certificato
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con l’esperto anche durante la formazione

scarica il programma

i docenti

Giacomo Belotti

Master Alma in Management della Ristorazione, è un professionista nato e cresciuto sul campo operativo. Il suo percorso comincia giovanissimo in cucina e le sue esperienze lo hanno portato ad operare sia in Italia che all’estero, ha lavorato presso il prestigioso Grand Hotel di Bologna (ora Majestic) e gestito l’organizzazione di un ristorante a Formentera. La sua voglia di crescere lo ha portato verso i modelli di ristorazione replicabili, due importanti esperienze dove ha curato lo start up e la gestione operativa: “La sorbetteria Castiglione” e “Well Done Burger Gourmet” che vanta 16 punti vendita.

In Gp.Studios ricopre il ruolo di responsabile dell’area F&B e si occupa di consulenza e formazione per tutta in particolare startup di nuovi format, organizzazione di layout operativi, visual marketing e standardizzazione dei processi per i punti vendita. Speaker per Metro Academy, Fipe, Associazione Albergatori, tratta i temi del food cost, trend della ristorazione, organizzazione operativa, scrive su questi argomenti anche per il magazine Sharing Tourism. Giacomo con il suo accento bolognese crea immediatamente empatia con le persone, è il “bellone” di GpStudios e la sua grande passione per la ristorazione coniugata a competenze specifiche apprese sul campo ne fanno un professionista di grande spessore e un valore aggiunto su ogni progetto.

orari 09.00-17.30

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18 marzo 2019
Forlì
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