Il futuro è già presente

26 ottobre 2017
Forlì
€159+iva

obiettivi e destinatari

In questo corso di formazione in aula, presentiamo le migliori strategie per la creare un piano di marketing efficace ed efficiente, al fine di aumentare i profitti della Tua attività e costruire nuove reti di potenziali clienti.

Obiettivi:
– Creare una consapevolezza all’utilizzo degli strumenti che rendono il Marketing un fondamentale alleato
– Costruzione di una «To Do List» in grado di rendere il partecipante autonomo nella costruzione di un piano di Marketing personalizzato
– Acquisire il know-how necessario per promuoversi e migliorare la propria immagine sui social media

Il corso è dedicato agli albergatori, ai ristoratori, ai professionisti dell’Hotellerie e a tutti gli operatori di strutture ricettive.

argomenti

Individuazione dei mercati turistici:
– Cos’è il mercato turistico e quali sono le sue caratteristiche;
– Il ciclo di vita del prodotto;
– Quali elementi valutare sui mercati da penetrare;
– Agire con logica: qual è il giusto percorso.

Creazione del piano di Marketing:
– Analisi della situazione esterna, opportunità ed eventuali criticità;
– Analisi e segmentazione della domanda;
– L’analisi della concorrenza;
– Analizzare la situazione interna con la SWOT Analysis;
– Definire gli obiettivi del piano di marketing;
– Il budget: come costruirlo;
– Pianificazione e monitoraggio delle azioni di marketing;
– Casi pratici.

Social media marketing:
– Come intercettare nuovi mercati attraverso i social;
– Facebook: lo scenario di riferimento attuale;
– La segmentazione geografica degli utenti;
– Come sfruttare le opportunità di Facebook;
– La creazione di contenuti che creano engagement;
– Sponsorizzazioni e obiettivi di business: come fare il perfetto matching;
– Come misurare il proprio investimento.

cosa comprende

– 8 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 8 persone
– Slide del corso
– Light lunch
– 2 docenti esperti del settore
– Massima interazione con gli esperti anche durante la formazione

scarica il programma

i docenti

Stefania Corbelli

Romagnola Doc, i suoi studi di ragioneria la portano immediatamente verso il mondo del lavoro e tutto quello che riguarda il  web. Dopo un’esperienza importante presso una prestigiosa web agency in cui ricopre il ruolo di web designer e controllo strategico dei processi gestionali, si è formata ampliando e affinando le sue competenze in materia di social media marketing.

In Gp.Studios ricopre il ruolo di Direttore Operativo e responsabile della promozione e posizionamento sul mercato, inoltre cura la consulenza e la formazione per i clienti nell’ambito del  social media marketing.

Giacomo Pini

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E’ formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Fra i libri di cui è autore Il Marketing del Bed & Breakfast, Il nuovo marketing del prodotto turistico e L’arte del Breakfast.

orari 9.00-17.30

Scrivici per saperne di più

26 ottobre 2017
Forlì
€159+iva