Guida al Web Marketing

22 febbraio 2018
Forlì
€159+iva

obiettivi e destinatari

In questo corso di formazione ti guideremo nella creazione di un piano di marketing efficace per la tua promozione on line, atta a costruire l’immagine aziendale e farti emergere sul web. Verranno inoltre forniti gli strumenti per la difendere la brand reputation on line e monitorare i risultati del tuo investimento.

Obiettivi:
– Dare vita a una brand identity chiara sul web, seguendo le giuste linee guida strategiche
– Creare contenuti di qualità, coerenti ed in linea con gli obiettivi della tua attività
– Saper gestire e monitorare la reputazione aziendale ed eventuali recensioni negative

Il corso è dedicato agli albergatori, ai ristoratori, ai gestori di pubblici esercizi e a tutti gli operatori del Turismo e della Ristorazione.

argomenti

Web marketing per la promozione on line:
– Gli elementi che identificano una marca;
– Brand identity prism;
– Gli step per lo sviluppo di un’immagine coordinata;
– Definire un’efficace strategia promozionale on line.
 
Gestire la brand identity sul web:
– Tutto inizia dalla pianificazione;
– Strumenti per una comunicazione di qualità;
– Come creare contenuti utili;
– Quale tono utilizzare;
– Chi gestisce la tua brand identity on line?

Brand monitoring:
– Quanto è importante la brand reputation?
– Perché monitorare le opinioni in rete;
– Come misurare la reputazione on line;
– La gestione delle recensioni negative;
– Tutela del marchio contro la diffamazione sul web;
– Calcolare il ROI delle tue attività on line;
– Casi pratici.

cosa comprende

– 8 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 8 persone
– Slide del corso
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con l’esperto anche durante la formazione

scarica il programma

i docenti

Stefania Corbelli

Romagnola Doc, i suoi studi di ragioneria la portano immediatamente verso il mondo del lavoro e tutto quello che riguarda il  web. Dopo un’esperienza importante presso una prestigiosa web agency in cui ricopre il ruolo di web designer e controllo strategico dei processi gestionali, si è formata ampliando e affinando le sue competenze in materia di social media marketing.

In Gp.Studios ricopre il ruolo di Direttore Operativo e responsabile della promozione e posizionamento sul mercato, inoltre cura la consulenza e la formazione per i clienti nell’ambito del  social media marketing.

orari 9:00-17:30

Scrivici per saperne di più


oppure
22 febbraio 2018
Forlì
€159+iva