HOTEL A GESTIONE FAMILIARE

12 Febbraio 2020
Forlì
€189+iva

obiettivi e destinatari

OBIETTIVI

– Riconoscere il target di riferimento, con esigenze, priorità e caratteristiche specifiche, nonché i competitor operanti sul mercato
– Elaborare una strategia commerciale adeguata ai target di riferimento e servizi offerti
– Conoscere le tecniche per una corretta individuazione ed applicazione delle tariffe

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di strutture ricettive, agli operatori e agli investitori interessati al mondo dell’Ospitalità.

argomenti

Organizzare la strategia commerciale
– Cos’è una strategia commerciale
– Gli strumenti pratici per l’organizzazione commerciale: le analisi SWOT e competitor
– La segmentazione dei potenziali mercati e la scelta del target obiettivo
– I canali di vendita per l’hotel
– La telefonata commerciale in entrata e in uscita
– Come monitorare i risultati
– Best practices per il reparto commerciale

La strategia di pricing
– Come costruire le tariffe più adatte day by day
– Differenziazione di prezzo e prodotto: proporre le giuste tariffe e servizi al giusto target
– Lo storico e il BOF (Booking on file)
– La costruzione della griglia tariffaria
– I parametri per prendere le giuste decisioni
– Gestire le OTA in ottica win win
– Vantaggi e svantaggi della disintermediazione
– Gli indici di performance
– Il Revenue «che avanza»: nuovi concetti e scenari di applicazione

cosa comprende

– 7 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 8 persone
– Slide del corso
– Attestato di partecipazione certificato
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con l’esperto anche durante la formazione

scarica il programma

i docenti

orari 09.30 - 17.00

Scrivici per saperne di più


oppure
12 Febbraio 2020
Forlì
€189+iva