Human factor

08 maggio 2019
Forlì
€159+iva

obiettivi e destinatari

Un corso di formazione orientato al team building, per la creazione di un gruppo di lavoro motivato e in linea con i tuoi obiettivi aziendali.

Obiettivi:
– Essere in grado di condurre colloqui proficui ed orientati a trovare immediatamente il valore umano e professionale che cerchi.
– Creare la giusta consapevolezza in merito all’importanza della motivazione dello staff.
– Fare di te un leader efficace nelle decisioni, capace di risolvere problemi e fortemente auto-motivato.

Il corso è dedicato agli albergatori, ai ristoratori ai gestori di strutture ricettive o di pubblici esercizi e a tutti gli operatori e investitori interessati al mercato dell’Ospitalità e della ristorazione.

argomenti

Tecniche di selezione del personale
– Il punto di partenza: definire i ruoli
– Canali di selezione diretti e indiretti
– L’intervista: colloquio libero o domande strutturate?
– Come formulare le domande
– Gli elementi che influenzano la valutazione

Team building
– Le risorse umane al centro del processo di fidelizzazione del cliente
– Il concetto di squadra e la sua creazione
– Le fasi evolutive di un team
– Quali obiettivi per la squadra
– La redditività del team, come misurarla?
– Gestire le criticità relative alle risorse umane

Il ruolo del leader
– Cos’è la leadership
– Le doti di un buon leader
– La gestione strategica del personale: 4 situazioni tipo
– Come auto-motivarsi e motivare il proprio team
– Casi pratici

cosa comprende

– 8 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 8 persone
– Slide del corso
– Attestato di partecipazione certificato
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con l’esperto anche durante la formazione

scarica il programma

i docenti

Amadeo Furlan

Master in Gestione delle Risorse Umane e Selezione del Personale, Laurea in Psicologia. Con oltre dieci anni di esperienza, si occupa di formazione in Psicologia Comportamentale e Leadership per numerose aziende, tra cui il gruppo FIAT. E’ infatti predisposto al Coaching e al Team Building, metodi tesi a creare gruppi di lavoro motivati, collaborativi e orientati al raggiungimento dell’obiettivo aziendale. Nel corso della sua esperienza è stato ideatore di modelli di vendita basati su negoziazione e customer care, nonché autore del libro  «Comunicazione efficace e Leadership».

orari 09.00-17.30

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