obiettivi e destinatari
Un corso di formazione orientato al team building, per la creazione di un gruppo di lavoro motivato e in linea con i tuoi obiettivi aziendali.
Obiettivi:
– Essere in grado di condurre colloqui proficui ed orientati a trovare immediatamente il valore umano e professionale che cerchi.
– Creare la giusta consapevolezza in merito all’importanza della motivazione dello staff.
– Fare di te un leader efficace nelle decisioni, capace di risolvere problemi e fortemente auto-motivato.
Il corso è dedicato agli albergatori, ai ristoratori ai gestori di strutture ricettive o di pubblici esercizi e a tutti gli operatori e investitori interessati al mercato dell’Ospitalità e della ristorazione.
argomenti
Tecniche di selezione del personale
– Il punto di partenza: definire i ruoli
– Canali di selezione diretti e indiretti
– L’intervista: colloquio libero o domande strutturate?
– Come formulare le domande
– Gli elementi che influenzano la valutazione
Team building
– Le risorse umane al centro del processo di fidelizzazione del cliente
– Il concetto di squadra e la sua creazione
– Le fasi evolutive di un team
– Quali obiettivi per la squadra
– La redditività del team, come misurarla?
– Gestire le criticità relative alle risorse umane
Il ruolo del leader
– Cos’è la leadership
– Le doti di un buon leader
– La gestione strategica del personale: 4 situazioni tipo
– Come auto-motivarsi e motivare il proprio team
– Casi pratici
cosa comprende
– 8 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 8 persone
– Slide del corso
– Attestato di partecipazione certificato
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con l’esperto anche durante la formazione
scarica il programma
i docenti
Amadeo Furlan

Master in Gestione delle Risorse Umane e Selezione del Personale, Laurea in Psicologia. Con oltre dieci anni di esperienza, si occupa di formazione in Psicologia Comportamentale e Leadership per numerose aziende, tra cui il gruppo FIAT. E’ infatti predisposto al Coaching e al Team Building, metodi tesi a creare gruppi di lavoro motivati, collaborativi e orientati al raggiungimento dell’obiettivo aziendale. Nel corso della sua esperienza è stato ideatore di modelli di vendita basati su negoziazione e customer care, nonché autore del libro «Comunicazione efficace e Leadership».