Human factor

31 gennaio 2018
Forlì
€159+iva

obiettivi e destinatari

Un corso di formazione orientato al team building, per la creazione di un gruppo di lavoro motivato e in linea con i tuoi obiettivi aziendali.

Obiettivi:
– Creare la giusta consapevolezza in merito all’importanza della motivazione dello staff
– Essere in grado di condurre colloqui proficui ed orientati a trovare immediatamente il valore umano e professionale che cerchi
– Fare di te un leader efficace nelle decisioni, capace di risolvere problemi e fortemente auto-motivato

Il corso è dedicato agli albergatori, ai ristoratori, ai gestori di Pubblici Esercizi e a tutti gli operatori del Turismo e della Ristorazione.

argomenti

Tecniche di selezione del personale:
– Il punto di partenza: definire i ruoli;
– Come valutare i candidati;
– Canali di selezione, diretti e indiretti;
– L’intervista: colloquio libero o domande strutturate?
– Gli elementi che influenzano la valutazione;
– Casi pratici.

Team building:
– Le risorse umane al centro del processo di fidelizzazione del cliente;
– Squadra: come crearla e guidarla all’obiettivo;
– La redditività del team, come misurarla?
– Gestire le criticità relative alle risorse umane.

Il ruolo del leader:
– Leadership: cos’è e come si è evoluta;
– Quali doti ha un buon leader?
– Come auto-motivarsi e motivare il team;
– Condividere successi e insuccessi con il proprio staff;
– Come prendere decisioni e farle accettare al gruppo;
– Casi pratici.

cosa comprende

– 8 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 8 persone
– Slide del corso
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con l’esperto anche durante la formazione

scarica il programma

i docenti

Amedeo Furlan

Master in Gestione delle Risorse Umane e Selezione del Personale, Laurea in Psicologia. Con oltre dieci anni di esperienza, si occupa di formazione in Psicologia Comportamentale e Leadership per numerose aziende, tra cui il gruppo FIAT. E’ infatti predisposto al Coaching e al Team Building, metodi tesi a creare gruppi di lavoro motivati, collaborativi e orientati al raggiungimento dell’obiettivo aziendale. Nel corso della sua esperienza è stato ideatore di modelli di vendita basati su negoziazione e customer care, nonché autore del libro  «Comunicazione efficace e Leadership».

orari 9:00-17:30

Scrivici per saperne di più


oppure
31 gennaio 2018
Forlì
€159+iva