HUMAN TO HUMAN

28 Gennaio 2020
Forlì
€267+iva

obiettivi e destinatari

GLI OBIETTIVI

– Conoscere le tecniche per condurre colloqui proficui ed orientati a trovare immediatamente il valore umano e professionale che cerchi
– Apprendere le tecniche utili per motivare il tuo team e lavorare in squadra per il conseguimento degli obiettivi aziendali
– Fare di te un leader efficace nelle decisioni, capace di risolvere problemi e fortemente auto-motivato

Il corso è dedicato agli albergatori, ai ristoratori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di strutture ricettive, agli operatori e agli investitori interessati al mondo dell’Ospitalità e della Ristorazione, ai gestori e titolari di pubblici esercizi ed attività commerciali.

argomenti

Tecniche di selezione del personale
– Il punto di partenza: definire i ruoli
– Canali di selezione diretti e indiretti
– L’intervista: colloquio libero o domande strutturate?
– Come formulare le domande
– Gli elementi che influenzano la valutazione

Team building
– Le risorse umane al centro del processo di fidelizzazione del cliente
– Il concetto di squadra e la sua creazione
– Le fasi evolutive di un team
– Quali obiettivi per la squadra
– La redditività del team, come misurarla?
– Gestire le criticità relative alle risorse umane

Il ruolo del leader
– Cos’è la leadership
– Le doti di un buon leader
– La gestione strategica del personale: 4 situazioni tipo
– Come auto-motivarsi e motivare il proprio team

Esercitazioni e casi pratici

cosa comprende

– 7 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 15 persone
– Slide del corso
– Attestato di partecipazione certificato
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con l’esperto anche durante la formazione
– Esercitazioni pratiche e lavori di gruppo

scarica il programma

i docenti

orari 09.30 - 17.00

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28 Gennaio 2020
Forlì
€267+iva