IL MENU’ CHE VENDE

04 Maggio 2020
Forlì
€267+iva

obiettivi e destinatari

GLI OBIETTIVI

– Conoscere i fattori determinanti per un menu «orientato» alla vendita
– Apprendere ed applicare le più avanzate tecniche di vendita e story-telling al menu
– Progettare e raccontare un menu che vende

Il corso è dedicato ai ristoratori, ai gestori di Pubblici Esercizi, agli hotel con servizio ristorante e a tutti gli interessati al mercato della ristorazione.

argomenti

Ingegneria del menù perché è così importante
– Come pensano i clienti quando scelgono, la base dalla quale partire
– Costruire un menù e’ come progettare un grattacielo, base solida, cima flessibile
– L’offerta rispetto al format, come condiziona lo strumento di vendita
– Analisi di casi di successo

Gli aspetti operativi
– Dimensioni, materiali, colori, font, immagini come e dove utilizzarli
– Menù e menù board, cavalieri, quando scegliere cosa scegliere
– Come lo racconto, storytelling e prezzi come dosarli e dove metterli
– I principali errori da evitare visti e analizzati su casi pratici
– Costruiamo live un menù partendo dal format

Le parole che emozionano, quali utilizzare
– La psicologia della vendita applicata allo strumento
– Visualizzazione e acquisto attraverso i sensi

Esercitazione pratica

cosa comprende

– 7 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 15 persone
– Slide del corso
– Attestato di partecipazione certificato
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con l’esperto durante la formazione attraverso esercitazioni pratiche e lavori di gruppo

scarica il programma

i docenti

Giacomo Pini

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E’ formatore con oltre 15000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Fra i libri di cui è autore Il Marketing del Bed & Breakfast, Il nuovo marketing del prodotto turistico e L’arte del Breakfast.

orari 09.30 - 17.00

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