La vendita telefonica

13 dicembre 2017
Forlì
€159+iva

obiettivi e destinatari

In questo corso di formazione, il team Gp.Studios metterà a disposizione conoscenze e strumenti operativi per sviluppare una strategia di comunicazione efficace, al fine di guidare la conversazione telefonica e concretizzare la vendita.

Obiettivi:
– Acquisire consapevolezza del miglior linguaggio da utilizzare durante le telefonate, sia in entrata che in uscita
– Creare una situazione che metta a proprio agio il cliente e che porti alla conclusione della vendita
– Conoscere il diagramma di flusso della vendita ed il percorso ideale da seguire in ogni situazione

Il corso è dedicato agli albergatori, ai ristoratori, ai gestori di pubblici esercizi e a tutti gli operatori del ricettivo.

argomenti

La comunicazione:
– Gli elementi della comunicazione;
– La comunicazione assertiva;
– Il giusto approccio alla vendita;
– Tecniche di vendita: upselling, cross selling e down selling.
 
Come gestire la telefonata in uscita:
– Quali frasi di circostanza evitare;
– A.I.D.A., le 4 fasi della telefonata;
– Come formulare le domande;
– Le obiezioni: come trattarle;
– Come superare i filtri;
– Il diagramma di flusso della vendita;
– Casi pratici.

Come gestire la telefonata in entrata:
– Creare un’immagine telefonica;
– L’importanza dell’atteggiamento;
– Il sorriso telefonico;
– Come gestire il contatto con il nuovo cliente;
– Indagare: le informazioni base da chiedere al cliente;
– Casi pratici;
– Come interpretare i bisogni dell’interlocutore;
– Gli errori più comuni all’ascolto;
– Ascolto attivo: come e perché;
– Costruire uno script di vendita.

cosa comprende

– 8 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 8 persone
– Slide del corso
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con il docente anche durante la formazione

scarica il programma

i docenti

Amedeo Furlan

Master in Gestione delle Risorse Umane e Selezione del Personale, Laurea in Psicologia. Con oltre dieci anni di esperienza, si occupa di formazione in Psicologia Comportamentale e Leadership per numerose aziende, tra cui il gruppo FIAT. E’ infatti predisposto al Coaching e al Team Building, metodi tesi a creare gruppi di lavoro motivati, collaborativi e orientati al raggiungimento dell’obiettivo aziendale. Nel corso della sua esperienza è stato ideatore di modelli di vendita basati su negoziazione e customer care, nonché autore del libro  «Comunicazione efficace e Leadership».

orari 9:00-17:30

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13 dicembre 2017
Forlì
€159+iva