Marketing e commerciale per piccoli hotel

21 novembre 2018
Forlì
€159+iva

obiettivi e destinatari

In questo laboratorio tratteremo le strategie più innovative ed efficaci per promuovere la tua attività e aumentare il tasso di conversione delle tue azioni di marketing.

Obiettivi:
– Riconoscere il target di riferimento, con esigenze, priorità e caratteristiche specifiche, nonché i competitor operanti sul mercato.
– Organizzare la strategia commerciale in maniera efficace.
– Concludere la vendita nella telefonata in entrata e in uscita.

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di pubblici esercizi, ai ristoratori e a tutti gli operatori di strutture ricettive.

argomenti

Chi sono i tuoi clienti
– Targeting e segmentazione della clientela
– Tempi e modi per definire la strategia
– Il diagramma di flusso del business

Come muoversi sul mercato
– L’analisi dei competitor
– Dare luce agli elementi di forza: l’analisi SWOT
– Differenziarsi per essere incisivi
– Come vendere in multicanalità

Organizzare la strategia commerciale
– Gli strumenti pratici per l’organizzazione commerciale
– La telefonata commerciale in entrata e in uscita
– La vendita on line
– Come monitorare i risultati

cosa comprende

– 8 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 8 persone
– Slide del corso
– Attestato di partecipazione certificato
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con l’esperto anche durante la formazione

scarica il programma

i docenti

Stefania Corbelli

Romagnola Doc, i suoi studi di ragioneria la portano immediatamente verso il mondo del lavoro e tutto quello che riguarda il  web. Dopo un’esperienza importante presso una prestigiosa web agency in cui ricopre il ruolo di web designer e controllo strategico dei processi gestionali, si è formata ampliando e affinando le sue competenze in materia di social media marketing.

In Gp.Studios ricopre il ruolo di Direttore Operativo e responsabile della promozione e posizionamento sul mercato, inoltre cura la consulenza e la formazione per i clienti nell’ambito del  social media marketing.

orari 09.00-17.30

Scrivici per saperne di più


oppure
21 novembre 2018
Forlì
€159+iva