Obiettivo vendita

22 novembre 2017
Forlì
€159+iva

obiettivi e destinatari

In questo corso di formazione altamente interattivo, parleremo delle migliori tecniche da utilizzare nelle trattative dal vivo e durante un evento fieristico per ottenere il consenso all’acquisto del tuo prodotto o servizio.

Obiettivi:
– Imparare a gestire e guidare una conversazione, creare un bisogno e la conseguente soddisfazione del cliente al primo contatto
– Riconoscere la tipologia di interlocutore per poter concludere la vendita con l’offerta più adatta
– Gestire efficacemente la partecipazione in fiera e il post evento per concretizzare gli accordi con i Buyers

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai ristoratori e a tutti gli operatori di strutture ricettive.

argomenti

La vendita dal vivo:
– Gli elementi della comunicazione;
– Comunicazione verbale, non verbale e para verbale;
– Assertività: cos’è e come si applica;
– La comunicazione ideale per ogni target;
– I cinque principi della persuasione;
– La negoziazione «Win Win»;
– Tecniche di vendita: upselling, cross selling e down selling.

La vendita in fiera:
– Prepararsi all’evento;
– Come affrontare l’incontro con i buyers;
– Indagare: le informazioni da chiedere subito;
– Come formulare le domande;
– La gestione del follow-up;
– Come creare un database profilato;
– La concretizzazione dell’accordo.

cosa comprende

– 8 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 8 persone
– Slide del corso
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con l’esperto anche durante la formazione

scarica il programma

i docenti

Amedeo Furlan

Master in Gestione delle Risorse Umane e Selezione del Personale, Laurea in Psicologia. Con oltre dieci anni di esperienza, si occupa di formazione in Psicologia Comportamentale e Leadership per numerose aziende, tra cui il gruppo FIAT. E’ infatti predisposto al Coaching e al Team Building, metodi tesi a creare gruppi di lavoro motivati, collaborativi e orientati al raggiungimento dell’obiettivo aziendale. Nel corso della sua esperienza è stato ideatore di modelli di vendita basati su negoziazione e customer care, nonché autore del libro  «Comunicazione efficace e Leadership».

orari 9:00-17:30

Scrivici per saperne di più

22 novembre 2017
Forlì
€159+iva