Professional House Keeping

19 aprile 2018
Forlì
€159+iva

obiettivi e destinatari

Offrire servizi di housekeeping professionali significa prendersi cura di ogni dettaglio attraverso la pulizia, il riordino e la cura del contatto con il cliente, al fine di costruire l’immagine complessiva dell’hotel.

Obiettivi:
– Portare il tuo prodotto alberghiero all’eccellenza grazie ad un’accurata organizzazione del servizio ai piani
– Fornire ai propri collaboratori direttive chiare riguardo al comportamento da utilizzare nell’approccio con il cliente
– Eseguire una corretta selezione del personale, in linea con gli obiettivi di posizionamento dell’hotel

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi e a tutti gli operatori di strutture ricettive.

argomenti

La gestione della camera:
– Come organizzare il reparto camere;
– Costruire un elevato standard qualitativo;
– Quanto costa la gestione della camera?
– Ottimizzare tempi di pulizia e riassetto;
– Frigobar e linee cortesia: sono ancora indispensabili?

Dietro le quinte:
– La gerarchia della Room Division;
– Gestire e organizzare il lavoro ai piani;
– Le tecniche comportamentali per un servizio professionale;
– Organizzazione del magazzino;
– Costruire i report per il controllo e il monitoraggio.

Selezione e gestione del personale:
– I requisiti professionali per il servizio ai piani;
– House keeping: dipendenti interni o outsourcing?
– Canali di selezione diretti e indiretti;
– Come gestire il colloquio di lavoro;
– La motivazione dello staff;
– Gestire il contatto con gli ospiti;
– Casi pratici.

cosa comprende

– 8 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 8 persone
– Slide del corso
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con l’esperto anche durante la formazione

scarica il programma

i docenti

Amedeo Furlan

Master in Gestione delle Risorse Umane e Selezione del Personale, Laurea in Psicologia. Con oltre dieci anni di esperienza, si occupa di formazione in Psicologia Comportamentale e Leadership per numerose aziende, tra cui il gruppo FIAT. E’ infatti predisposto al Coaching e al Team Building, metodi tesi a creare gruppi di lavoro motivati, collaborativi e orientati al raggiungimento dell’obiettivo aziendale. Nel corso della sua esperienza è stato ideatore di modelli di vendita basati su negoziazione e customer care, nonché autore del libro  «Comunicazione efficace e Leadership».

orari 9:00-17:30

Scrivici per saperne di più

19 aprile 2018
Forlì
€159+iva