Promuoversi online

23 novembre 2017
Forlì
€159+iva

obiettivi e destinatari

Il laboratorio pratico ed attuale per pianificare ed implementare le corrette strategie di promozione online per la tua attività.

Obiettivi:
– Acquisire le competenze specifiche per creare in autonomia una strategia commerciale online
– Acquisire il know-how necessario per promuovere e migliorare l’immagine del brand sul Web e sui Social Media
– Imparare a gestire un database di contatti per la creazione e gestione di campagne di E-mail marketing

Il corso è dedicato agli albergatori, ai ristoratori, ai gestori di Pubblici Esercizi e a tutti gli operatori del ricettivo.

argomenti

Il Marketing e la strategia commerciale:
– Analisi del prodotto: la SWOT analysis;
– La segmentazione;
– Strategia di marketing: come applicarla online?
– Il diagramma del flusso del business.

Web Marketing:
– Il Web marketing nel ricettivo;
– Canali e strumenti di web marketing;
– Cosa dicono di te? La web reputation;
– Le 5 key words per la progettazione del sito web;
– SEM – SEO – AdWords.

E-mail Marketing:
– Che cos’è e perché è importante usarlo;
– La differenza tra DEM e Newsletter;
– Come creare un database profilato;
– Utilizzare un oggetto efficace;
– Lo SPAM, il nostro nemico;
– Come misurare l’efficacia di una campagna.

Social Media Marketing:
– La costruzione di un piano editoriale;
– Su quale Social Media trovo il mio target;
– Come e quando pubblicare un post;
– Facebook: come creare un post che coinvolge;
– L’utilizzo di Twitter nel turismo;
– Instagram: come si usa l’app fotografica più in crescita;
– Quando, come e perché usare Pinterest;
– Quantificare e misurare il tuo investimento sui social.

cosa comprende

– 8 ore di formazione Live
– Massima interazione con il docente
– Aula di max 8 partecipanti
– Slide del corso
– Light lunch e coffee break

scarica il programma

i docenti

Stefania Corbelli

Romagnola Doc, i suoi studi di ragioneria la portano immediatamente verso il mondo del lavoro e tutto quello che riguarda il  web. Dopo un’esperienza importante presso una prestigiosa web agency in cui ricopre il ruolo di web designer e controllo strategico dei processi gestionali, si è formata ampliando e affinando le sue competenze in materia di social media marketing.

In Gp.Studios ricopre il ruolo di Direttore Operativo e responsabile della promozione e posizionamento sul mercato, inoltre cura la consulenza e la formazione per i clienti nell’ambito del  social media marketing.

orari 09.00-17.30

Scrivici per saperne di più


oppure
23 novembre 2017
Forlì
€159+iva