Strategia commerciale per gli Hotel

21 marzo 2018
Forlì
€159+iva

obiettivi e destinatari

Questo corso di formazione altamente interattivo è dedicato a chi vuole conoscere le strategie più efficaci per la promozione commerciale dell’hotel ed aumentare il tasso di occupazione in struttura.

Obiettivi:
– Acquisire il know-how necessario per attrarre nuovi clienti nel tuo albergo
– Individuare gli strumenti utili allo sviluppo di una strategia commerciale vincente
– Migliorare la visibilità della struttura ricettiva sui canali digitali, web e social media

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi e a tutti gli operatori di strutture ricettive.

argomenti

Chi sono i tuoi clienti?
– Analisi del target;
– La segmentazione del mercato;
– Cosa vogliono i clienti a seconda della provenienza.

Come muoversi sul mercato:
– Analisi dei competitor;
– I tuoi elementi di forza: l’analisi SWOT;
– Differenziazione di prodotto;
– Come vendere in multicanalità.

Organizzare la strategia commerciale:
– Da dove si parte per costruire una strategia;
– Strumenti pratici per l’organizzazione commerciale;
– La tua vetrina online, il sito web;
– Come promuoversi sui social media;
– Le campagne di mailing;
– L’approccio commerciale nella telefonata;
– OTA e portali;
– Gli strumenti di monitoraggio.

cosa comprende

– 8 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 8 persone
– Slide del corso
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con l’esperto anche durante la formazione

scarica il programma

i docenti

Giacomo Pini

Con oltre venti anni di esperienza sul campo è un esperto di Turismo e Ristorazione, consulente per numerose strutture ricettive e catene alberghiere nazionali ed internazionali. E’ formatore con oltre 12000 ore di aula, svolge la sua attività in tutta Italia e collabora con aziende, università e istituti professionali di alta formazione. Fra i libri di cui è autore Il Marketing del Bed & Breakfast, Il nuovo marketing del prodotto turistico e L’arte del Breakfast.

orari 9:00-17:30

Scrivici per saperne di più


oppure
21 marzo 2018
Forlì
€159+iva