Suggestive selling e ingegneria del menù

09 maggio 2018
Forlì
€189+iva

obiettivi e destinatari

In questo corso verranno affrontate le best practices per l’applicazione del Suggestive Selling da parte del personale di sala. Inoltre, verranno presentati gli elementi che rendono il menù uno strumento vincente, redditizio ed emozionale. Un percorso completo per ottimizzare la tua carta, dalle scelte di grafica al posizionamento delle referenze.

Obiettivi:
– Massimizzare le vendite attraverso la persuasione del cliente
– Aumentare in modo concreto i profitti del ristorante, grazie alla soddisfazione reale dell’ospite e alla sua fidelizzazione
– Saper calcolare i prezzi da applicare, rispettando equilibri e pratiche suggerite dal menù engineering

Il corso è dedicato ai ristoratori, ai gestori di pubblici esercizi e a tutti gli operatori interessati al mondo della Ristorazione.

argomenti

Comunicare con il cliente:
– Gli elementi della comunicazione;
– Esigenze della clientela: come comprenderle?;
– Interpretare i segnali nel linguaggio del corpo;
– Comunicare l’offerta in maniera efficace;
– La gestione di tempi e priorità di servizio.

Il Suggestive Selling:
– Cos’è e quando si utilizza;
– Tecniche di comunicazione per massimizzare le vendite;
– I 5 principi della persuasione;
– Obiettivi e risultati del suggestive selling;
– Fidelizzazione: quanto costa rispetto all’acquisizione di nuovi clienti?;
– Casi pratici di “coccola al cliente”.
Menù engineering:
– Il menù come strumento di vendita;
– Le strategie da utilizzare, dalla grafica al posizionamento;
– Gestione dell’equilibrio tra Food & Beverage;
– Calcolare il prezzo di vendita di un piatto partendo dal Food Cost;
– Menù del giorno: come gestirlo;
– La carta dei vini: quali prezzi applicare;
– Casi pratici di menù altamente redditizi ed emozionali.

cosa comprende

– 8 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 8 persone
– Slide del corso
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con l’esperto anche durante la formazione

scarica il programma

i docenti

Carlo Pecoraro

Laurea in Comunicazione Multimediale, specializzazione in Svizzera con il Master in Hospitality Business Management.

Si è occupato di gestione e startup in ambito Food&Beverage tra Abu Dhabi, Dubai e Londra, occupandosi tra le tante attività del reclutamento e della formazione per lo staff dei 16 ristoranti del JW Marriott Marquis di Dubai. Grande appassionato di cibo e di nuovi trend della ristorazione che lo hanno sempre portato a gestire le sue attività con amore e passione.

In Gp.Studios ricopre il ruolo di Senior F&B Manager e si occupa di consulenza e formazione per tutta l’area F&B in particolare startup di nuovi format.

orari 09.00-17.30

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