Tecniche di vendita

22 novembre 2018
Forlì
€159+iva

obiettivi e destinatari

In questo corso il docente metterà a disposizione conoscenze e strumenti operativi per sviluppare una strategia di comunicazione efficace, al fine di guidare la conversazione e concretizzare la vendita.

Obiettivi:
– Acquisire consapevolezza del miglior linguaggio da utilizzare nell’approccio con il cliente.
– Creare una situazione che metta a proprio agio l’interlocutore e che porti alla conclusione della vendita, anche in presenza di obiezioni.
– Conoscere il diagramma di flusso della vendita ed il percorso ideale da seguire in ogni situazione, dal vivo e al telefono.

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai ristoratori, ai gestori di Pubblici Esercizi e tutti gli operatori di strutture ricettive.

argomenti

La vendita dal vivo
– Gli elementi della comunicazione
– Conoscere il linguaggio del corpo
– La comunicazione assertiva: cos’è e come si applica
– La comunicazione ideale per ogni target di interlocutori
– L’approccio alla vendita
– I cinque principi della persuasione
– Tecniche di vendita: upselling, cross selling e down selling

La vendita telefonica
– Perché creare un’immagine telefonica
– Come gestire il contatto con il nuovo cliente
– Quali frasi di circostanza evitare
– Come scegliere e formulare le domande
– Le 4 fasi della conversazione
– Gli errori più comuni all’ascolto
– Come interpretare i bisogni dell’interlocutore
– Le obiezioni: come trattarle
– Come superare i filtri
– Costruire uno script di vendita
– Casi pratici

cosa comprende

– 8 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 8 persone
– Slide del corso
– Attestato di partecipazione certificato
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con l’esperto anche durante la formazione

scarica il programma

i docenti

Amadeo Furlan

Master in Gestione delle Risorse Umane e Selezione del Personale, Laurea in Psicologia. Con oltre dieci anni di esperienza, si occupa di formazione in Psicologia Comportamentale e Leadership per numerose aziende, tra cui il gruppo FIAT. E’ infatti predisposto al Coaching e al Team Building, metodi tesi a creare gruppi di lavoro motivati, collaborativi e orientati al raggiungimento dell’obiettivo aziendale. Nel corso della sua esperienza è stato ideatore di modelli di vendita basati su negoziazione e customer care, nonché autore del libro  «Comunicazione efficace e Leadership».

orari 09.00-17.30

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