Universo Social

21 febbraio 2018
Forlì
€159+iva

obiettivi e destinatari

In questo corso estremamente pratico, presentiamo le migliori strategie per la creazione di una campagna promozionale personalizzata attraverso il Social Media Marketing. Durante il corso gli approfondimenti verteranno sulle reti digitali di maggior tendenza: Facebook, Instagram e Twitter.

Obiettivi:
– Conoscere l’importanza dei social e saperli utilizzare in modo adeguato per la tua azienda
– Rendere un post efficace attraverso l’utilizzo di contenuti ad hoc, immagini e video
– Acquisire il know-how necessario per promuoversi verso nuovi target e migliorare la brand image sui social media

Il corso è dedicato agli albergatori, ai gestori di pubblici esercizi e tutti gli operatori del Turismo e della Ristorazione.

argomenti

Social media marketing:
– Trend e modalità di utilizzo dei canali social;
– Perché scegliere i social network per promuovere l’azienda;
– Come costruire una strategia efficace;
– Quali social per il tuo target?;
– Creazione di un piano editoriale;
– Ad ogni social la giusta comunicazione.

Facebook:
– I numeri del social network più utilizzato;
– Come gestire una pagina Facebook;
– Best practices per rendere un post efficace e coinvolgente;
– Le funzioni avanzate;
– Come fidelizzare i clienti su Facebook;
– Errori da evitare.

Instagram:
– Le ragioni del suo grande successo;
– Come creare un profilo Instagram;
– I 10 elementi per un post perfetto;
– Content strategy e influencer marketing;
– Come fare le foto per aumentare il tuo appeal;
– Casi pratici, dalle foto ai video.

Twitter:
– Chi utilizza questo social network;
– Come creare e gestire un profilo Twitter;
– I contenuti ideali per fare storytelling con Twitter;
– Strumenti per il monitoraggio della brand reputation.

cosa comprende

– 8 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 8 persone
– Slide del corso
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con il docente anche durante la formazione

scarica il programma

i docenti

Stefania Corbelli

Romagnola Doc, i suoi studi di ragioneria la portano immediatamente verso il mondo del lavoro e tutto quello che riguarda il  web. Dopo un’esperienza importante presso una prestigiosa web agency in cui ricopre il ruolo di web designer e controllo strategico dei processi gestionali, si è formata ampliando e affinando le sue competenze in materia di social media marketing.

In Gp.Studios ricopre il ruolo di Direttore Operativo e responsabile della promozione e posizionamento sul mercato, inoltre cura la consulenza e la formazione per i clienti nell’ambito del  social media marketing.

orari 9:00-17:30

Scrivici per saperne di più

21 febbraio 2018
Forlì
€159+iva