Vendere le camere in modo redditizio

22 marzo 2018
Forlì
€159+iva

obiettivi e destinatari

Il laboratorio pratico ed attuale per implementare una strategia di vendita sui canali più redditizi per il tuo albergo.

Obiettivi:
– Creare la strategia di vendita e costruire una griglia tariffaria, differenziando fonti, prezzi e servizi
– Saper monitorare le strategie di pricing applicate attraverso gli indici di performance del Revenue Management
– Conoscere le tecniche di disintermediazione della vendita e ottimizzare gli strumenti di marketing on line

Il corso è dedicato agli albergatori, ai professionisti dell’Hotellerie, ai gestori di Bed and Breakfast, residence, campeggi e a tutti gli operatori di strutture ricettive.

argomenti

Revenue Management:
– Perché eliminare il listino fisso;
– I principi base della tariffa flessibile;
– La segmentazione della domanda;
– Differenziazione di prezzo e prodotto: proporre le giuste tariffe e servizi al giusto target;
– Costruire lo storico: il Booking On File;
– La costruzione della griglia tariffaria;
– I parametri da considerare per prendere decisioni ottimali;
– Gli indici di performance;
– Casi pratici.

La disintermediazione:
– Parity rate: come usare gli intermediari senza perdere il controllo sui prezzi;
– Best rate guarantee… what?!
– Nuovi concetti e scenari di applicazione;
– SEO e SERP: cosa sono;
– Fattori discriminanti del posizionamento organico;
– I must per la presenza sul web;
– Dare valore al proprio sito con contenuti di qualità;
– Analisi della concorrenza on line;
– Casi pratici.

cosa comprende

– 8 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 8 persone
– Slide del corso
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con l’esperto anche durante la formazione

scarica il programma

i docenti

Stefania Corbelli

Romagnola Doc, i suoi studi di ragioneria la portano immediatamente verso il mondo del lavoro e tutto quello che riguarda il  web. Dopo un’esperienza importante presso una prestigiosa web agency in cui ricopre il ruolo di web designer e controllo strategico dei processi gestionali, si è formata ampliando e affinando le sue competenze in materia di social media marketing.

In Gp.Studios ricopre il ruolo di Direttore Operativo e responsabile della promozione e posizionamento sul mercato, inoltre cura la consulenza e la formazione per i clienti nell’ambito del  social media marketing.

orari 9:00-17:30

Scrivici per saperne di più

22 marzo 2018
Forlì
€159+iva