Vendite al top

19 marzo 2019
Forlì
€159+iva

obiettivi e destinatari

In questo corso di formazione verranno affrontate le best practices per l’applicazione tecnica del Suggestive Selling da parte del personale di sala.

Obiettivi:
– Massimizzare le vendite attraverso la persuasione del cliente.
– Aumentare in modo concreto i profitti del ristorante, grazie alla soddisfazione reale dell’ospite e alla sua fidelizzazione.
– Saper calcolare i prezzi da applicare, rispettando equilibri e pratiche suggerite dal menù engineering.

Il corso è dedicato ai ristoratori, ai gestori di Pubblici Esercizi e a tutti gli investitori interessati al mercato della ristorazione.

argomenti

Menù engineering
– Il menù come strumento di vendita
– Le strategie da utilizzare, dalla grafica al posizionamento
– Equilibrio tra Food & Beverage: i parametri di gestione dei rapporti
– Calcolare il prezzo di vendita di un piatto partendo dal Food Cost
– La carta beverage: come trovare equilibri e prezzi
– Casi pratici di menù altamente redditizi ed emozionali

Il Suggestive Selling
– Cos’è il suggestive selling e quando utilizzarlo
– Esigenze della clientela: come comprenderle per anticiparle
– I 5 principi della persuasione
– Obiettivi e risultati del suggestive selling
– Come la soddisfazione del cliente aumenta la redditività per l’azienda
– Casi pratici

cosa comprende

– 8 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 8 persone
– Slide del corso
– Attestato di partecipazione certificato
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con l’esperto anche durante la formazione

scarica il programma

i docenti

Giacomo Belotti

Master Alma in Management della Ristorazione, è un professionista nato e cresciuto sul campo operativo. Il suo percorso comincia giovanissimo in cucina e le sue esperienze lo hanno portato ad operare sia in Italia che all’estero, ha lavorato presso il prestigioso Grand Hotel di Bologna (ora Majestic) e gestito l’organizzazione di un ristorante a Formentera. La sua voglia di crescere lo ha portato verso i modelli di ristorazione replicabili, due importanti esperienze dove ha curato lo start up e la gestione operativa: “La sorbetteria Castiglione” e “Well Done Burger Gourmet” che vanta 16 punti vendita.

In Gp.Studios ricopre il ruolo di responsabile dell’area F&B e si occupa di consulenza e formazione per tutta in particolare startup di nuovi format, organizzazione di layout operativi, visual marketing e standardizzazione dei processi per i punti vendita. Speaker per Metro Academy, Fipe, Associazione Albergatori, tratta i temi del food cost, trend della ristorazione, organizzazione operativa, scrive su questi argomenti anche per il magazine Sharing Tourism. Giacomo con il suo accento bolognese crea immediatamente empatia con le persone, è il “bellone” di GpStudios e la sua grande passione per la ristorazione coniugata a competenze specifiche apprese sul campo ne fanno un professionista di grande spessore e un valore aggiunto su ogni progetto.

orari 09.00-17.30

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19 marzo 2019
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