Visual Marketing Efficace

11 aprile 2018
Forlì
€159+iva

obiettivi e destinatari

Strumenti e strategie per l’implementazione di un Visual Marketing efficace sul punto vendita, con l’obiettivo di creare un brand riconoscibile dal consumatore anche grazie ad una comunicazione mirata in loco.

Obiettivi:
– Realizzare una comunicazione in store efficace, coerente e funzionale alla vendita
– Sapere promuovere l’identità e l’immagine del tuo locale
– Acquisire il know-how necessario per la creazione di un layout vincente e attrattivo

Il corso è dedicato ai ristoratori, ai gestori di Pubblici Esercizi e a tutti gli investitori interessati al mercato della ristorazione, particolarmente appetibile grazie alla sua continua trasformazione.

argomenti

Il Brand
– Definizione di brand image;
– La marca come valore aggiunto;
– Creare una brand identity coerente;
– La consapevolezza del brand nel consumatore.

Il Visual Marketing per implementare il Brand
– Definizione e funzioni del Visual Marketing;
– Le variabili del Visual Marketing;
– Elementi della comunicazione, dal layout del locale ai materiali di vendita.

Visibilità del brand nel punto vendita
– Il coinvolgimento emotivo del cliente;
– Le 4 direttrici per una brand experience memorabile;
– Tecniche di approccio alla vetrina;
– Il posizionamento dei prodotti all’interno del locale;
– Casi pratici.

cosa comprende

– 8 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 8 persone
– Slide del corso
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con gli esperti anche durante la formazione

scarica il programma

i docenti

Giacomo Belotti

Master Alma in Management della Ristorazione, è un professionista nato e cresciuto sul campo operativo. Il suo percorso comincia giovanissimo in cucina e le sue esperienze lo hanno portato ad operare sia in Italia che all’estero, ha lavorato presso il prestigioso Grand Hotel di Bologna (ora Majestic) e gestito l’organizzazione di un ristorante a Formentera. La sua voglia di crescere lo ha portato verso i modelli di ristorazione replicabili, due importanti esperienze dove ha curato lo start up e la gestione operativa: “La sorbetteria Castiglione” e “Well Done Burger Gourmet” che vanta 16 punti vendita.

In Gp.Studios ricopre il ruolo di responsabile dell’area F&B e si occupa di consulenza e formazione per tutta in particolare startup di nuovi format, organizzazione di layout operativi, visual marketing e standardizzazione dei processi per i punti vendita. Speaker per Metro Academy, Fipe, Associazione Albergatori, tratta i temi del food cost, trend della ristorazione, organizzazione operativa, scrive su questi argomenti anche per il magazine Sharing Tourism. Giacomo con il suo accento bolognese crea immediatamente empatia con le persone, è il “bellone” di GpStudios e la sua grande passione per la ristorazione coniugata a competenze specifiche apprese sul campo ne fanno un professionista di grande spessore e un valore aggiunto su ogni progetto.

orari 09.00-17.30

Scrivici per saperne di più


oppure
11 aprile 2018
Forlì
€159+iva