Visual Marketing Efficace

11 aprile 2018
Forlì
€159+iva

obiettivi e destinatari

Strumenti e strategie per l’implementazione di un Visual Marketing efficace sul punto vendita, con l’obiettivo di creare un brand riconoscibile dal consumatore anche grazie ad una comunicazione mirata in loco.

Obiettivi:
– Realizzare una comunicazione in store efficace, coerente e funzionale alla vendita
– Sapere promuovere l’identità e l’immagine del tuo locale
– Acquisire il know-how necessario per la creazione di un layout vincente e attrattivo

Il corso è dedicato ai ristoratori, ai gestori di Pubblici Esercizi e a tutti gli investitori interessati al mercato della ristorazione, particolarmente appetibile grazie alla sua continua trasformazione.

argomenti

Il Brand
– Definizione di brand image;
– La marca come valore aggiunto;
– Creare una brand identity coerente;
– La consapevolezza del brand nel consumatore.

Il Visual Marketing per implementare il Brand
– Definizione e funzioni del Visual Marketing;
– Le variabili del Visual Marketing;
– Elementi della comunicazione, dal layout del locale ai materiali di vendita.

Visibilità del brand nel punto vendita
– Il coinvolgimento emotivo del cliente;
– Le 4 direttrici per una brand experience memorabile;
– Tecniche di approccio alla vetrina;
– Il posizionamento dei prodotti all’interno del locale;
– Casi pratici.

cosa comprende

– 8 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 8 persone
– Slide del corso
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con gli esperti anche durante la formazione

scarica il programma

i docenti

Carlo Pecoraro

Laurea in Comunicazione Multimediale, specializzazione in Svizzera con il Master in Hospitality Business Management.

Si è occupato di gestione e startup in ambito Food&Beverage tra Abu Dhabi, Dubai e Londra, occupandosi tra le tante attività del reclutamento e della formazione per lo staff dei 16 ristoranti del JW Marriott Marquis di Dubai. Grande appassionato di cibo e di nuovi trend della ristorazione che lo hanno sempre portato a gestire le sue attività con amore e passione.

In Gp.Studios ricopre il ruolo di Senior F&B Manager e si occupa di consulenza e formazione per tutta l’area F&B in particolare startup di nuovi format.

orari 09.00-17.30

Scrivici per saperne di più

11 aprile 2018
Forlì
€159+iva