Web senza segreti

07 marzo 2019
Forlì
€159+iva

obiettivi e destinatari

In questo laboratorio tratteremo le strategie più innovative ed efficaci per promuovere la tua attività sul web.

Obiettivi:
– Acquisire le competenze specifiche per creare in autonomia un’intera strategia marketing online.
– Saper promuovere e migliorare l’immagine del proprio brand sul Web e sui Social Media.
– Imparare a gestire un database di contatti per la creazione e gestione di campagne di E-mail marketing.

Il corso è dedicato ai ristoratori, ai gestori di Pubblici Esercizi e a tutti gli investitori interessati al mercato della ristorazione.

argomenti

Web Marketing
– Il Web marketing nel ricettivo
– I canali più efficaci al giorno d’oggi
– Cosa dicono di te? La web reputation
– Gli elementi imprescindibili del sito web
– Cosa non deve mancare nel tuo sito
– SEM – SEO – AdWords

E-mail Marketing
– Che cos’è l’E-mail marketing e perché è importante usarlo
– I contenuti di una Newsletter e di una DEM
– Come creare e mantenere un database profilato
– Misurare l’efficacia di una campagna di E-mail Marketing

Social Media Marketing
– La costruzione di un piano editoriale
– Su quale Social Media troverai il tuo target
– Il momento migliore per la pubblicazione
– Facebook: come si crea un post che coinvolge
– Instagram: come si usa l’app fotografica più in crescita
– Quantificare e misurare il tuo investimento sui social

cosa comprende

– 8 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 8 persone
– Slide del corso
– Attestato di partecipazione certificato
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con l’esperto anche durante la formazione

scarica il programma

i docenti

Stefania Corbelli

Romagnola Doc, i suoi studi di ragioneria la portano immediatamente verso il mondo del lavoro e tutto quello che riguarda il  web. Dopo un’esperienza importante presso una prestigiosa web agency in cui ricopre il ruolo di web designer e controllo strategico dei processi gestionali, si è formata ampliando e affinando le sue competenze in materia di social media marketing.

In Gp.Studios ricopre il ruolo di Direttore Operativo e responsabile della promozione e posizionamento sul mercato, inoltre cura la consulenza e la formazione per i clienti nell’ambito del  social media marketing.

orari 09.00-17.30

Scrivici per saperne di più


oppure
07 marzo 2019
Forlì
€159+iva