Web senza segreti

04 dicembre 2018
Forlì
€159+iva

obiettivi e destinatari

In questo laboratorio tratteremo le strategie più innovative ed efficaci per promuovere la tua attività sul web.

Obiettivi:
– Acquisire le competenze specifiche per creare in autonomia un’intera strategia marketing online.
– Saper promuovere e migliorare l’immagine del proprio brand sul Web e sui Social Media.
– Imparare a gestire un database di contatti per la creazione e gestione di campagne di E-mail marketing.

Il corso è dedicato ai ristoratori, ai gestori di Pubblici Esercizi e a tutti gli investitori interessati al mercato della ristorazione.

argomenti

Web Marketing
– Il Web marketing nella ristorazione
– Come sfruttare il visual appeal del food online
– I canali più efficaci al giorno d’oggi
– Cosa dicono di te? La web reputation
– Gli elementi imprescindibili del sito web
– Cosa non deve mancare nel tuo sito
– SEM – SEO – AdWords

E-mail marketing
– Che cos’è
– Perché è importante usarlo

Social Media Marketing
– La costruzione di un piano editoriale
– Quali Social Media per la ristorazione
– Nuovi strumenti per promuoversi con i social
– Il momento migliore per pubblicare
– La costruzione di un piano editoriale
– Quali Social Media per la ristorazione
– Nuovi strumenti per promuoversi con i social
– Il momento migliore per pubblicare
– Facebook: come si crea un post che attrae
– Instagram: come si usa l’app fotografica più adatta al food
– Dove cercare immagini gratuite e di qualità
– Effetti e filtri da utilizzare nelle foto
– Quantificare e misurare il tuo investimento sui social
– Casi pratici

cosa comprende

– 8 ore di formazione live
– Corso riservato a max. 8 persone
– Slide del corso
– Attestato di partecipazione certificato
– Light lunch
– Docente esperto del settore
– Massima interazione con l’esperto anche durante la formazione

scarica il programma

i docenti

Stefania Corbelli

Romagnola Doc, i suoi studi di ragioneria la portano immediatamente verso il mondo del lavoro e tutto quello che riguarda il  web. Dopo un’esperienza importante presso una prestigiosa web agency in cui ricopre il ruolo di web designer e controllo strategico dei processi gestionali, si è formata ampliando e affinando le sue competenze in materia di social media marketing.

In Gp.Studios ricopre il ruolo di Direttore Operativo e responsabile della promozione e posizionamento sul mercato, inoltre cura la consulenza e la formazione per i clienti nell’ambito del  social media marketing.

orari 09.00-17.30

Scrivici per saperne di più


oppure
04 dicembre 2018
Forlì
€159+iva