Cos’è il Remarketing e come sfruttarlo per hotel e ristorazione

in breve

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Cos’è il remarketing? E come possiamo utilizzarlo per aumentare le vendite? In questo video ti spiego strategie e quello di cui hai bisogno per fare remarketing efficace.

Cos’è il remarketing? E come possiamo utilizzarlo efficacemente nel nostro sito e nei nostri social per aumentare le vendite?

Il remarketing è un modo per connettersi con le persone che hanno precedentemente interagito con il tuo sito web, o che hanno compiuto un’azione importante riguardante la tua azienda, come interagire con la tua pagina Facebook o leggere un articolo sulla tua newsletter.

Ti permette di posizionare strategicamente i tuoi annunci in modo da renderli visibili a questi segmenti di pubblico mentre navigano in Google o nei vari social media. Questo metodo può essere utilizzato per aumentare la notorietà del brand o per ricordare al pubblico di effettuare un acquisto.

Ti è mai capitato di cercare un paio di scarpe su Amazon e, dopo aver visto qualche articolo ma senza comprare nulla, di uscire dal sito per fare altre attività?

Se ti è successo, probabilmente avrai notato che in uno dei seguenti giorni, mentre navigavi su Facebook o Instagram, ti è comparso un annuncio Amazon di scarpe simili o uguali a quelle che avevi già visto in precedenza.

Questo è un perfetto esempio di remarketing: il software ha tenuto traccia delle tue preferenze e ti ha mostrato l’annuncio che più si adatta alle tue esigenze. Booking.com utilizza molto questa strategia, chi fa una ricerca in base al luogo e alla data del pernottamento ma non riesce a decidere la struttura, verrà consigliato direttamente da questi annunci.

Quali sono i vantaggi del remarketing?

Il pubblico target del remarketing ti conosce già, ha solo bisogno di una piccola spinta per essere convertito, per far questo puoi integrare la tua campagna con una call-to-action. Scegliendo questo pubblico targettizzato e più portato ad effettuare acquisti da noi, possiamo ottimizzare il budget riducendo il costo per acquisto e migliorando il ritorno per investimento (ROI).

Non solo, possiamo basarci sulle informazioni del nostro pubblico target per cercare un pubblico simile (o look alike) che ancora non ci conosce, ma che avendo comportamenti simili all’altro, sono più portati a convertirsi.

Puoi usare questa strategia per aumentare le possibilità che i clienti acquistino dal tuo sito invece che su booking.

In questo video ti spiego alcune strategie e quello di cui hai bisogno per fare remarketing efficace.