Tre metodi per creare contenuti di valore sui social

in breve

Scegliere cosa, come e quando comunicare sui propri canali fa una grande differenza agli occhi della clientela. La scelta dei contenuti è determinante nella creazione e nello sviluppo della propria brand reputation e brand awarness.

descrizione

TRE METODI PER CREARE CONTENUTI DI VALORE SUI SOCIAL

📲 SFRUTTARE LA COMUNICAZIONE ONLINE
Creare contenuti che trasmettano i valori del tuo brand.

Se possiedi un bar, un ristorante o un hotel saprai benissimo quanto la comunicazione social può essere utile per acquisire e fidelizzare nuovi clienti. Ecco perché scegliere cosa, come e quando comunicare sui propri canali fa una grande differenza agli occhi della clientela. La scelta dei contenuti è determinante nella creazione e nello sviluppo della propria brand reputation e brand awarness.

Come fare per trovare e scegliere contenuti di qualità che trasmettano ai clienti i valori fondanti sui quali si basa il vostro locale? Ecco 3 metodi!

1️⃣ METODO “CILIEGIA”
Cosa fare? Aprite un foglio bianco e scrivete delle idee di post per ogni segmento della vostra attività.

2️⃣ METODO DEI VALORI DEL BRAND
Comporta un’analisi più intima della vostra attività. Mettete nero su bianco i valori che volete comunicare con il vostro brand. Per ogni valore corrisponde un determinato tipo di contenuto e quindi di post.

3️⃣ METODO DELLE RUBRICHE
Stabilisci delle rubriche fisse settimanali che diano un valore contenutistico alla tua clientela e prepara una scaletta per organizzare la programmazione.

Ricerca, qualità e organizzazione: su questi tre pilastri si fonda una strategia comunicativa di successo per ampliare e fidelizzare la propria clientela.