Webinar – Horeca: formare i collaboratori per eccellere

in breve

Il nostro webinar gratuito sull'importanza della formazione nel mondo dell'Horeca.

descrizione

HO.RE.CA. : FORMARE I COLLABORATORI PER ECCELLERE

Cruccio di ogni imprenditore della ristorazione e dell’ospitalità: la ricerca del collaboratore bravo, competente ed educato, possibilmente appassionato, tenace e se si può, instancabile.

Difficile se non impossibile trovare tutte queste caratteristiche in ogni collaboratore, non è vero?

Cosa fai quando ti trovi di fronte ad una persona che non ha tutte queste caratteristiche ma almeno una?

👉 Pensi che puoi “lavorarci su” o pensi che “la persona giusta” non sia ancora arrivata?

👉 Quando ad esempio, hai un collaboratore instancabile ma un po’ esuberante o “pianta grane” hai mai pensato che potrebbe esistere una formazione adatta a lui?

Esistono due tipi di formazione:
– per apprendere abilità tecniche
– per apprendere abilità psicologiche

Probabilmente più del 98% della formazione disponibile a mercato si focalizza sull’apprendimento di abilità tecniche. Quasi nessuno investe invece nelle abilità psicologiche.

Sappiamo bene che il mercato richiede competenze sempre più affinate e ci siamo chiesti:

➡️ gli imprenditori hanno capito che investire sulla formazione delle risorse è un boomerang positivo verso il proprio business?

➡️ i ragazzi di oggi, collaboratori di domani, hanno accesso ad una formazione che gli permetta di apprendere competenze adeguate? Come aiutarli ancora di più?

➡️ la formazione disponibile a mercato si focalizza al 98% sull’apprendimento di abilità tecniche. Quasi nessuno investe invece nelle abilità psicologiche. Di cosa si tratta e perché è bene non trascurarle?

Giacomo Pini ne ha parlato con:

  • Amadeo Furlan, psico health coach e professore di psicologia comportamentale. Membro del senato accademico della North Western University of Ney York, master in PNL, autore di diversi saggi e coach per imprese e sportivi.
  • Vincenzo Donatiello, Laurea in Economia e Commercio, Master in marketing e un grande amore per il food. Da sempre nel settore e direttore di Metro Academy, il cuore e il luogo in cui Metro entra in contatto con i professionisti dell’Horeca.