Articoli

Massimiliano Prete


“GpStudios è riuscita a trovare il giusto approccio ed il linguaggio ideale per fornire al mio staff linee guida e metodi efficaci per migliorare la comunicazione con il cliente finale”.

L’intervista a Massimiliano Prete, Ambasciatore del Gusto e della Pizza Slowfood, nonché premiato con i 3 spicchi Gambero Rosso, con cui abbiamo lavorato per Sesto Gusto Torino.

Massimiliano, sei un imprenditore di successo, i tuoi locali funzionano molto bene, hai scelto Gpstudios come tuo partner. In che modo GpStudios ha portato valore aggiunto alla tua azienda?
“Dietro al mio lavoro ed i miei piatti ci sono valori importanti, come l’etica, la qualità, la passione, la sostenibilità, il rispetto, la cura dei dettagli. Volevo trasmettere i miei valori ai miei collaboratori, e volevo che loro li facessero arrivare ai clienti, perché solo così avrebbero potuto davvero capire il progetto ed apprezzare il prodotto. GpStudios è riuscita a concretizzare questa richiesta, trovando il giusto approccio ed il linguaggio ideale per lavorare su questi temi e per fornire al mio staff linee guida e metodi efficaci per migliorare la comunicazione con il cliente finale”.

Cosa è successo dopo il loro intervento, cosa è cambiato?
“In merito al mio team, lo vedo più coinvolto, preparato e partecipe in tutti gli aspetti del nostro lavoro, in primis nell’accoglienza. In merito alla mia persona, ho cambiato il mio approccio rispetto ai nuovi progetti. Attualmente, un ristoratore che desideri crescere ed abbia una prospettiva lungimirante necessita di sviluppare tutta una serie di competenze manageriali che vanno al di là della semplice ristorazione. In questo l’esperienza con GpStudios mi ha portato ad incontrare ed a sviluppare l’attitudine ad affidarmi a diversi esperti e consulenti in diversi ambiti, allo scopo di curare sempre maggiormente e professionalmente ogni aspetto dei progetti che man mano sto sviluppando”.

Consiglieresti GpStudios? Se sì, perché?
“Vedo in loro professionalità, competenza e concretezza, tre aspetti che ritengo fondamentali per chi vuole affrontare un mercato in continua evoluzione con gli strumenti giusti e partner affidabili in ambito formativo”.

Iscriviti  alla
Newsletter

Ti basta inserire la tua email!


Ricevi periodicamente risorse gratuite, articoli di approfondimento, guide pratiche in e-book e il reminder per i nostri talk bimestrali, in cui intervistiamo esperti del settore e trattiamo tematiche per la crescita del tuo business!

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Certificazioni