![Analisi della concorrenza](/wp-content/themes/yootheme/cache/89/analisi-della-concorrenza-gpstudios-89ef3e7d.jpeg)
“L’unico vantaggio competitivo sostenibile è l’abilità di imparare più in fretta della concorrenza.”
E tu, sei davvero così veloce da fare la differenza sul mercato e consolidare il posizionamento della tua attività on e off line?
Se vuoi costruire un vantaggio competitivo solido e vincere sul mercato, registrando risultati certi e raggiungendo tutti i tuoi obiettivi, l’analisi della concorrenza diventa per te uno strumento essenziale.
Imparare a capire senza copiare: come fare un’analisi della concorrenza per ristoranti, bar, e altri locali di ristorazione
La concorrenza è quella condizione nella quale più imprese competono sul medesimo mercato, producendo i medesimi beni e servizi che soddisfano una pluralità di acquirenti; in concorrenza, nessuno degli operatori è in grado di influenzare l’andamento delle contrattazioni con le proprie decisioni. Nella guida GpStudios “Analisi della concorrenza” scoprirai come individuare e controllare la concorrenza per migliorare la strategia del tuo business. Cosa trovi al suo interno:- Che cos’è la concorrenza;
- Differenza tra concorrenza reale e concorrenza potenziale;
- Come identificare il tuo Competitive Set;
- Gli strumenti necessari allo studio della concorrenza.