Skip to main content
Guide Scaricabili

Analisi della concorrenza


Analisi della concorrenza

eBook

Individua e controlla i competitor per migliorare la tua strategia
L’unico vantaggio competitivo sostenibile è l’abilità di imparare più in fretta della concorrenza.” E tu, sei davvero così veloce da fare la differenza sul mercato e consolidare il posizionamento della tua attività on e off line? Se vuoi costruire un vantaggio competitivo solido e vincere sul mercato, registrando risultati certi e raggiungendo tutti i tuoi obiettivi, l’analisi della concorrenza diventa per te uno strumento essenziale.

Imparare a capire senza copiare: come fare un’analisi della concorrenza per ristoranti, bar, e altri locali di ristorazione

La concorrenza è quella condizione nella quale più imprese competono sul medesimo mercato, producendo i medesimi beni e servizi che soddisfano una pluralità di acquirenti; in concorrenza, nessuno degli operatori è in grado di influenzare l’andamento delle contrattazioni con le proprie decisioni. Nella guida GpStudios “Analisi della concorrenza” scoprirai come individuare e controllare la concorrenza per migliorare la strategia del tuo business. Cosa trovi al suo interno:
  • Che cos’è la concorrenza;
  • Differenza tra concorrenza reale e concorrenza potenziale;
  • Come identificare il tuo Competitive Set;
  • Gli strumenti necessari allo studio della concorrenza.
  • Hidden

Iscriviti  alla
Newsletter

Ti basta inserire la tua email!


Ricevi periodicamente risorse gratuite, articoli di approfondimento, guide pratiche in e-book e il reminder per i nostri eventi live e digitali!

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.