Con questo articolo sui cinque spunti di marketing dal Bao Bar di Milano voglio annunciare la creazione di una nuova rubrica, qui su Sharing Tourism, in cui troverai idee e spunti interessanti “prese in prestito” da altri locali e che puoi applicare subito sul tuo locale. Rimaniamo però lontani dal concetto di copia e incolla […]
Con questo articolo sui cinque spunti di marketing dal Bao Bar di Milano voglio annunciare la creazione di una nuova rubrica, qui su Sharing Tourism, in cui troverai idee e spunti interessanti “prese in prestito” da altri locali e che puoi applicare subito sul tuo locale.
Rimaniamo però lontani dal concetto di copia e incolla che non è salutare per nessun business. È giusto e possibile però, trarre ispirazione dai contenuti e dalle idee di altri trasformandole e facendole proprie, in modo da portare un reale valore aggiunto per il tuo business.
Quali spunti di marketing e comunicazione ci insegna Bao Bar?
-
Trattano temi ricorrenti per rafforzare i valori del brand
Come vi ho spiegato in questo video sui tre metodi per creare contenuti di valore sui social, quando hai chiaro quali sono i valori ai quali il tuo brand si ispira e punta è più semplice avere idee su cosa raccontare. Alcuni dei valori che ho percepito essere importanti per Bao Bar, specie nelle ultime pubblicazioni sono: la filosofia eco-green, il good time, ovvero la leggerezza dei momenti spensierati trascorsi nel locale e l’importanza della bellezza, che si ritrova nei piatti, nell’arte esposta (organizzano spesso mostre) e nell’accuratezza delle foto postate sui profili. -
Collaborazioni con riviste e magazine
I titolari del Bao Bar sembrano aver molto chiaro il proprio target di riferimento e dove trovarlo: amanti della movida che nelle loro uscite, tra un calice e l’altro, riescono a dare un’occhiata ai magazine cartacei o on line che raccontano i locali di tendenza. Sulla loro pagina, infatti, ho trovato diverse collaborazioni con 2Night Milano e Ape Time.
-
Personalizzazione della copertina con video
![](https://gpstudios.it/wp-content/plugins/phastpress/phast.php/c2VydmljZT1pbWFnZXMmc3JjPWh0dHBzJTNBJTJGJTJGZ3BzdHVkaW9zLml0JTJGd3AtY29udGVudCUyRnVwbG9hZHMlMkYyMDIwJTJGMTAlMkYxLTMwMHgxNDMucG5nJmNhY2hlTWFya2VyPTE2NTc3MDM1ODUtNTAxMTgmdG9rZW49ZmUyNWYyNTk5ZDA4NTU5MA.q.png)
-
Menù del giorno everywhere
![](https://gpstudios.it/wp-content/plugins/phastpress/phast.php/c2VydmljZT1pbWFnZXMmc3JjPWh0dHBzJTNBJTJGJTJGZ3BzdHVkaW9zLml0JTJGd3AtY29udGVudCUyRnVwbG9hZHMlMkYyMDIwJTJGMTAlMkYyLTE3M3gzMDAucG5nJmNhY2hlTWFya2VyPTE2NTc3MDM1ODUtMzIzMzcmdG9rZW49ODFkNWI5MmU3NjcwZWI0Ng.q.png)
-
Connubio arte + food & drink
Scritto da admin
Iscriviti alla
Newsletter
Ti basta inserire la tua email!
Ricevi periodicamente risorse gratuite, articoli di approfondimento, guide pratiche in e-book e il reminder per i nostri eventi live e digitali!