Skip to main content
Press

HACCP ristorante: parliamo di igiene e sicurezza

Linea Diretta

– Aprile 2024


All’aria di rinnovamento e rinascita che solitamente arriva con la bella stagione, spesso si accompagna anche l’idea di rimuovere tutto ciò che è spento e oscuro in favore di bellezza e freschezza. Un po’ come capita per lo sporco in cucina. Al di fuori di luoghi comuni, la pulizia e l’igiene sono due elementi fondamentali in ogni locale che si rispetti, insieme a sicurezza e salute; e questo dovrebbe valere nel rispetto delle norme HACCP ristorante. Quali sono i punti chiave rispetto al cleaning e alla food security nei locali di ristorazione?

Questione di responsabilità e regole: HACCP ristorante (e non solo)

Dietro a un buon piatto, a un locale di successo e a clienti soddisfatti e fedeli non ci sono soltanto buoni ingredienti e tecnica, ma anche una grande consapevolezza e una forte cultura di sicurezza alimentare. È responsabilità etica e professionale, infatti, di ciascun collaboratore garantire il rispetto di elevati standard, quando si parla di igiene. Questo per evitare contaminazioni incrociate, per scongiurare il propagarsi di batteri nocivi dannosi per la salute, ma anche per aumentare la produttività e ridurre gli sprechi.
Leggi di più e scopri come rispettare gli standard per una corretta igiene e sicurezza alimentare a partire dalle norme HACCP ristorante può permettere a un locale di ristorazione di ottenere ottimi risultati certi in termini di risparmio ed eccellenza nell’articolo pubblicato sul numero di Aprile 2024 di Linea Diretta dal titolo “Mani in alto, pulizia! Arrestiamo lo sporco”, a cura di Giacomo Pini.

Iscriviti  alla
Newsletter

Ti basta inserire la tua email!


Ricevi periodicamente risorse gratuite, articoli di approfondimento, guide pratiche in e-book e il reminder per i nostri eventi live e digitali!

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.