Recenti studi riportano 58 volte più coinvolgimento per follower su Instagram rispetto a Facebook e 120 volte più coinvolgimento rispetto a Twitter.Per qualsiasi attività commerciale alla ricerca di clienti della nuova generazione di “tecnologici”, Instagram è lo strumento perfetto. Specialmente per gli Hotel Instagram ha molto da offrire, progettato per postare foto di eventi della propria vita, non sarebbe fantastico se i clienti promuovessero un hotel o una destinazione turistica attraverso la pubblicazione di una foto della propria vacanza sul profilo Instragram? Questo è il tipo di marketing di cui ha bisogno il settore alberghiero ed è un sogno che sta diventando realtà.
Dopo un viaggio, il 40% dei viaggiatori pubblica recensioni di ristoranti, il 46% recessioni sugli Hotel, il 76% pubblica foto delle vacanze ed il 55% esprime un “mi piace” sulle pagine Facebook relative alle loro vacanze.Le aziende di successo su Instagram si stanno connettendo con i loro potenziali clienti, promuovendo il loro marchio come un’esperienza, e mostrando i loro nuovi prodotti o servizi. La parte migliore è che è tutto gratis. Per avere successo le strutture ricettive devono usare Instagram per Hotel in modo corretto, hanno bisogno di capire la piattaforma e strutturare un piano d’azione efficace per guadagnare follower che siano partecipativi e sostenitori del proprio business. Per saperne di più su come usare con successo Instagram per hotel, scarica gratuitamente il nuovo eBook di Gp.Studios: “Instagram: la guida per il successo dell’Hotel” Voi utilizzate Instragram per la promozione della vostra struttura? Quali riscontri, vantaggi e criticità state incontrando?
Ti basta inserire la tua email!
Ricevi periodicamente risorse gratuite, articoli di approfondimento, guide pratiche in e-book e il reminder per i nostri talk bimestrali, in cui intervistiamo esperti del settore e trattiamo tematiche per la crescita del tuo business!
Forlì - via del Cavone, 7
T +39 0543 84099
M info@gpstudios.it
©2022 GPstudios srl / PI04387250402
Cookie Policy - Privacy Policy - Credits