Articoli

Biodesign: le soluzioni per aziende davvero innovative, dagli hotel ai ristoranti


Il biodesign. Probabilmente, più prima che poi, anche gli hotel dovranno imparare a farci i conti. Oggetti di arredo, stoviglie e tessuti potranno essere presto realizzati con nuovi materiali, molto meno impattanti sull’ambiente: biodegradabili, quindi più ecologici e, in alcuni casi, capaci di attivarsi autonomamente. Per comprenderne le potenzialità  basta osservare questo video realizzato dall’Università […]
Il biodesign. Probabilmente, più prima che poi, anche gli hotel dovranno imparare a farci i conti. Oggetti di arredo, stoviglie e tessuti potranno essere presto realizzati con nuovi materiali, molto meno impattanti sull’ambiente: biodegradabili, quindi più ecologici e, in alcuni casi, capaci di attivarsi autonomamente. Per comprenderne le potenzialità  basta osservare questo video realizzato dall’Università olandese di Utrecht insieme ad Officina Corpuscoli, azienda basata ad Amsterdam e specializzata in questo genere di ricerca e produzione.


Scritto da Paola Tournour-Viron

Si occupa da oltre vent’anni di giornalismo turistico per il trade, con specializzazione in nuove tendenze e sviluppo dei mercati esteri. E’ curatrice di Studi ed Osservatori di Mercato per il turismo italiano ed estero, nonché redattrice e speaker di corsi multimediali su alcune tra le principali destinazioni turistiche internazionali. E’ stata conduttrice di rubriche radiofoniche sul tema dei viaggi ed è docente a contratto di marketing e comunicazione in corsi per gli istituti superiori a indirizzo turistico e alberghiero. Per Mondadori Education è coautrice dei volumi “Comunicare l’Impresa Turistica” e “Tecniche di Comunicazione”.

Iscriviti  alla
Newsletter

Ti basta inserire la tua email!


Ricevi periodicamente risorse gratuite, articoli di approfondimento, guide pratiche in e-book e il reminder per i nostri talk bimestrali, in cui intervistiamo esperti del settore e trattiamo tematiche per la crescita del tuo business!

Certificazioni