Articoli

SIA Hospitality Design, L’hotel è esperienza di viaggio


SIA Hospitality Design, in contemporanea con TTG Travel Experience e SUN Beach&Outdoor Style, mette in scena l’innovazione del design per l’hôtellerie, dalla camera, alla spa, all’outdoor

SIA Hospitality Design, in contemporanea con TTG Travel Experience e SUN Beach&Outdoor Style, mette in scena l’innovazione del design per l’hôtellerie, dalla camera, alla spa, all’outdoor. Nell’anno della 70ª edizione, la manifestazione di Italian Exhibition Group dedicata al design, hospitality e hôtellerie torna nella sua piena formula di spazio espositivo di ambienti e arredi delle aziende leader nel design per l’ospitalità alberghiera nel quartiere fieristico di Rimini.

Hotel in Motion

Nel ricco programma delle nove “arene”, tra talk show, workshop e incontri di formazione, saranno presenti seminari e dibattiti dedicati a scoprire il mondo della ristorazione e dell’hôtellerie e le case history di successo affiancati da focus su diversi progetti ed eventi speciali. Tra questi, la premiazione Food Travel Award 2021 a cura di GIST (Gruppo Italiano Stampa Turistica) giovedì 14. Nei padiglioni di SIA Hospitality Design, l’Hospitality Evolution Arena ospiterà, nella giornata di giovedì 13 ottobre, un talk sui modelli internazionali di valore della ristorazione negli hotel. Si discuteranno dei requisiti necessari per intraprendere le ricette del successo in un contesto di rapido cambiamento, tra trasformazione e progettazione, con analisi di casi pratici e una video testimonianza.

Simone Micheli – Mostra Wellness

Anche Gpstudios prenderà parte a SIA giovedì 14 con l’evento “Bello senz’anima. Come ripensare la strategia per l’albergo” in cui verranno presentate strategie e modelli di business per definire la nuova concezione dell’hotel come parte integrante dell’esperienza di viaggio, non più come singolo prodotto. L’incontro si concluderà con una video testimonianza di una case history. Nell’agenda dei ristoratori e degli albergatori non possono mancare gli appuntamenti dedicati al turismo enoturistico. Strategie, storytelling, opportunità e modelli di business saranno presentati negli eventi di: Digital Wine (mercoledì 13) e Global Wine Tourism (venerdì 15).

Infine, per l’edizione numero 70, le maggiori firme dell’architettura Made in Italy sviluppano i loro concept in quattro mostre, tra palette di colori naturali e forme geometriche, materiali innovativi e soluzioni tecnologiche creando ambienti aperti, liberi, accoglienti, che ben si accordano al tema dell’edizione 2021 delle tre manifestazioni, «Be Confident».

Alessia Galimberti – Mostra outdoor

La Mostra Rooms presenta i mock-up più innovativi delle camere d’albergo tra suggestioni e idee creative; la Bloom Spa to Reborn, la Mostra Wellness curata dall’architetto Simone Micheli, riporta l’uomo al centro del relax e del benessere in uno spazio pensato per tranquillizzare l’animo e rilassare il corpo; la Mostra Outdoor rinsalda il legame tra design e natura: l’architetto Alessia Galimberti crea una Tailor Living Room con materiali ecosostenibili e innovativi per l’outdoor dove rifugiarsi dallo stress; Hotel in Motion, la mostra a cura degli architetti del gruppo Wellness 7.0, rappresenta l’evoluzione degli hotel: una scacchiera di suite, SPA e spazi outdoor per ritrarre le tecnologie e i servizi che gli hotel offrono ai propri clienti.

Iscriviti  alla
Newsletter

Ti basta inserire la tua email!


Ricevi periodiciamente risorse gratuite, articoli di approfondimento, guide pratiche in e-book e il reminder per i nostri talk bimestrali, in cui intervistiamo esperti del settore e trattiamo tematiche per la crescita del tuo business!

Certificazioni