I clienti sono soddisfatti e in conti sono in regola? Allora potresti essere pronto a scalare il modello di business della tua pizzeria. Come espandersi per far crescere l’attività?
“Anche la parete più irta e scoscesa può essere scalata. Basta studiarne la conformazione, capire dove collocare bene mani e piedi, come mettersi in sicurezza, quale attrezzatura utilizzare, avere un’idea delle previsioni meteo e aprirsi con coraggio all’avventura. Lo stesso vale nel fare impresa, anche nel mondo della ristorazione. La visuale di chi raggiunge la vetta è più che soddisfacente e spesso apre nuovi orizzonti, spingendo sempre più in là lo sguardo e permettendo la definizione di nuovi obiettivi. Ma come ci si prepara a raggiungere la meta? Come si fa a scalare il modello di business?”
Trova il percorso più adatto a te se vuoi scalare il modello di business della tua pizzeria
“Scalare un modello di business significa permettergli di fare un’evoluzione rispetto alla situazione attuale lavorando su una (o più) delle leve che il modello stesso mette a disposizione. Nel caso di una pizzeria, i percorsi da intraprendere possono essere diversi.”
Leggi di più nell’articolo pubblicato sul numero di Luglio 2023 di Linea Diretta dal titolo “Pizza alla business: come informare il successo”, a cura di Giacomo Pini.