Press

Standard per ristoranti: la chiave per diventare più forti

Linea Diretta

– Marzo 2022


Standard per ristoranti: la chiave per diventare più fortiStandard per ristoranti: la chiave per diventare più forti
Flessibili sì, ma con metodo, grazie agli standard. Avete mai mangiato un panino McDonald’s nella vostra città? E in qualunque altro posto a centinaia di chilometri di distanza? A prescindere che possa piacere o meno, il panino è sempre uguale: il più delle volte ha perfino lo stesso nome. Anche per quanto riguarda il prezzo, noterete che non ci sono enormi differenze.
Le più grandi catene della ristorazione lo sanno: la chiave per fornire un prodotto simile in diverse parti del mondo, fissarne le linee guida e garantirne la crescita costante risiede nella standardizzazione e nella generazione di determinati standard.

“Per diventare più forti seguite gli standard”: l’articolo per i ristoranti che vogliono migliorare la gestione day-by-day

Che ci si creda o no, la standardizzazione non funziona solo per i ristoranti stellati e le grandi catene food, ma anche per i piccoli locali. Anzi è proprio nelle imprese più piccole, anche a gestione famigliare, che la generazione degli standard in cucina e in sala può fare la differenza in termini di crescita e performance. Leggi di più nell’articolo sul numero di Marzo 2022 di Linea Diretta.

Iscriviti  alla
Newsletter

Ti basta inserire la tua email!


Ricevi periodiciamente risorse gratuite, articoli di approfondimento, guide pratiche in e-book e il reminder per i nostri talk bimestrali, in cui intervistiamo esperti del settore e trattiamo tematiche per la crescita del tuo business!

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Certificazioni