

Il turismo “muslim friendly” rappresenta un mercato in forte crescita, che nel 2020 arriverà a toccare i 156 miliardi di dollari. I turisti musulmani sono giovani, colti, tecnologici e ricchi. Viaggiano tutto l’anno e la maggioranza di loro viaggia per il tempo libero e prevalentemente con la famiglia con una permanenza media maggiore alla media. Il problema principale per questo target è l’assenza di servizi dedicati; pochi alberghi, compagnie aeree e destinazioni turistiche soddisfano la loro domanda.
Quello che desiderano è una serie di servizi per loro essenziali e un atteggiamento muslim friendly, su cui in Italia non siamo all’avanguardia.
Vuoi differenziarti davvero? Scopri quali sono le best practice per raggiungere ed accogliere i turisti di fede musulmana con la guida GpStudios “Diventare un Hotel Muslim Friendly”, dove approfondirai:
- Le caratteristiche e priorità del turista di fede musulmana;
- Le top destinations muslim friendly;
- Come accogliere il turista musulmano?
- Come promuoversi per raggiungere il mercato musulmano?