Guide Scaricabili

Food Delivery

Tutto quello che devi sapere


Food DeliveryFood Delivery

eBook

Soluzioni per organizzare al meglio il servizio a domicilio: dai conti, al menu, al packaging

Soluzioni per organizzare al meglio il servizio a domicilio: dai conti, al menu, al packaging

Il 2020 e questi primi mesi del 2021 hanno sancito grandi cambiamenti, forzatamente imposti dai pesanti impatti che la pandemia da Covid–19 ha avuto sulla società a livello mondiale. Cambiamenti che hanno toccato in modo particolare il mondo della ristorazione e dell’ospitalità. La sfida per tutti, adesso, è quella di cogliere le opportunità di sviluppo tra le varie difficoltà, trasformando le stesse in reali occasioni di crescita. Nonostante la situazione non sia stata tra le più semplici e le conseguenze saranno ancora evidenti quantomeno nel breve–medio termine, nei mesi di maggiore difficoltà si sono affermate delle nuove tendenze che continueranno a caratterizzare anche il prossimo futuro. I servizi che hanno riscontrato una maggiore crescita rispetto agli altri sono il food delivery e il take away.

Già da tempo presenti soprattutto nelle grandi città, sono entrati in quest’ultimo periodo anche in modelli di business più eterogenei e i driver sono sempre più protagonisti anche del traffico delle piccole cittadine. Non più una prerogativa di pizze, fast food e concept legati alla cucina orientale, insomma: anche i locali della ristorazione più tradizionali e con un’offerta più trasversale si sono inoltrati nel fantastico mondo fatto di packaging tanto funzionali quanto creativi, dal valore comunicativo ed emozionale potenzialmente molto forte e coinvolgente. Se durante l’emergenza la possibilità di raggiungere i consumatori a casa (o il potenziamento dell’asporto) sembrava l’unica in grado di sostenere le attività ristorative, tutto lascia pensare che anche nel prossimo futuro il delivery manterrà un ruolo di punta nelle abitudini degli italiani, in particolare di coloro che amano variare sapori e cucine e non hanno troppo tempo (e voglia) da dedicare ai fornelli. Quali sono le best practice per mantenere un servizio di food delivery eccellente? Scoprilo nella nuova guida Gpstudios “Food Delivery: tutto quello che devi sapere”. Un percorso alla scoperta delle sfaccettature dei servizi di consegna a domicio e servizio di asporto per ristoranti e locali. Cosa trovi al suo interno:

  • 5 consigli per capire se il Delivery funziona per il tuo locale
  • Conti in tasca: quanto costa davvero la consegna a domicilio al tuo ristorante?
  • Come cambia il menù? Dal contenuto al contenitore
  • È – anche – questione di packaging: 4 elementi differenzianti
  • Hidden

Iscriviti  alla
Newsletter

Ti basta inserire la tua email!


Ricevi periodiciamente risorse gratuite, articoli di approfondimento, guide pratiche in e-book e il reminder per i nostri talk bimestrali, in cui intervistiamo esperti del settore e trattiamo tematiche per la crescita del tuo business!

Certificazioni