Il nostro webinar gratuito su come affrontare e risolvere i problemi legati al servizio di sala, con i quali ogni ristoratore si imbatte, e su come valorizzare il fattore umano per aumentare i ricavi.
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SERVIZIO DI SALA: PIÙ RICAVI GRAZIE AL VALORE UMANO
Qual è il valore del tuo servizio di sala? Il nostro webinar gratuito su come affrontare e risolvere i problemi legati al servizio di sala, con i quali i ristoratori si imbattono ogni giorno, e su come valorizzare il fattore umano per aumentare i ricavi. Giacomo Pini ne ha parlato con: – Piero Pompili, Restaurant Manager del Ristorante Al Cambio di Bologna. Un professionista del settore da più di 20 anni, che dal 2016 ha preso le redini della gestione del ristorante bolognese riuscendo ad abbinare rispetto della tradizione con cura maniacale dei dettagli, soprattutto per quel che riguarda il servizio. – Michele Casalboni, titolare dal 2002 del Ristorante Terre Alte di Longiano. L’accuratezza con la quale Michele si prende cura della qualità delle materie prime e la precisione con cui si dedica al servizio di sala, hanno portato il suo ristorante alla ribalta non solo a livello locale, ma anche nazionale.Quali sono stati i temi del webinar?
- Il livello di preparazione della sala e il ruolo del cameriere
- La figura del Restaurant Manager e il suo rapporto con la cucina
- Il binomio tra il lavoro di sala e il tempo libero
- L’organizzazione interna e gli standard da seguire per un ottimo servizio
- La managerialità: l’elemento determinante per il futuro dei ristoranti
- L’evoluzione del cliente e il valore che assegna al servizio
- Il futuro della ristorazione: quali scenari si apriranno?