Sai rispondere alle recensioni online? Attenzione alla reputazione

– Luglio 2022

Sai rispondere alle recensioni online? Attenzione alla reputazioneSai rispondere alle recensioni online? Attenzione alla reputazione

Dietro a ogni cliente c’è una potenziale recensione e spesso fioccano i giudizi negativi (più o meno meritati e disinteressati). Non è più, insomma, come una volta, quando si temeva o si auspicava l’arrivo dell’ispettore delle guide gastronomiche. Ma come si replica alle recensioni online?

Farsi trovare pronti, per prima cosa. L’essere incapaci di gestire le recensioni online nel modo corretto potrebbe essere altamente compromettente per la reputazione di un locale.

Solo al 4% dei consumatori non interessa leggere le recensioni

Secondo un recente studio, la totalità dei consumatori tende a cercare le opinioni di altri utenti online sulle attività geograficamente vicine a lui, anche più di una volta a settimana. E il più delle volte, queste spostano l’ago della bilancia per il cliente quando si tratta di scegliere il locale presso cui recarsi per un pranzo, una cena o un aperitivo.

Leggi di più nell’articolo sul numero di Luglio 2022 di Linea Diretta.

Ricevi periodiciamente risorse gratuite, articoli di approfondimento, guide pratiche in e-book e il reminder per i nostri talk bimestrali, in cui intervistiamo esperti del settore e trattiamo tematiche per la crescita del tuo business!

Certificazioni