Uno degli errori più gravi che può commettere un albergatore è pensare che il cliente sia solo un turista di passaggio che non rivedrà più. E di conseguenza trattarlo un po’ come un numero, tralasciando i dettagli e dimenticandosi che fidelizzare i clienti dell’albergo è la base del successo. Gli albergatori vincenti sono quelli che assumono l’atteggiamento […]
Uno degli errori più gravi che può commettere un albergatore è pensare che il cliente sia solo un turista di passaggio che non rivedrà più. E di conseguenza trattarlo un po’ come un numero, tralasciando i dettagli e dimenticandosi che fidelizzare i clienti dell’albergo è la base del successo.
Gli albergatori vincenti sono quelli che assumono l’atteggiamento opposto e che credono che ogni ospite, prima o poi, tornerà a trovarli. Ecco perché è importante dare alla clientela un motivo per farlo, fidelizzarla e farla uscire dall’hotel accompagnata dalle tre F:
- Felice di pagare il conto
- Felice di dirlo agli altri
- Felice di tornare
Come fidelizzare i clienti dell’albergo
Ecco i 4 elementi sui quali ti consigliamo di lavorare per offrire un soggiorno unico e fidelizzare i clienti dell’albergo:-
Sonno personalizzabile
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Prendili per la gola
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Cliente I love you!
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Convinci gli ospiti a tornare facendoti ricordare
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