Press

Identità del locale: imparare a raccontarsi in 15 secondi

Linea Diretta

– Maggio 2022


Identità del locale: imparare a raccontarsi in 15 secondiIdentità del locale: imparare a raccontarsi in 15 secondi

Imparare a raccontarsi in 15 secondi può cambiare le sorti del vostro locale. Non si tratta di cambiare identità, ma di affermare la propria utilizzando al meglio i nuovi strumenti offerti dalla tecnologia digitale.

I social network stanno diventando sempre più importanti per le attività di ristorazione. Tante sono le funzioni offerte dalle varie piattaforme che possono essere sfruttate per promuovere al meglio – e a basso costo – il proprio locale. Ad esempio, la condivisione del menu su Facebook, le Stories in evidenza e la più recente “Cerca sulla Mappa” su Instagram, l’utilizzo di musiche di tendenza e filtri in realtà aumentata su TikTok.

Comunicare l’identità con lo storytelling visivo

Senza lasciarsi prendere troppo da ultime tendenze che snaturano la propria identità, occorre essere in grado di sperimentare nuovi linguaggi cercando di essere il più autentici e trasparenti possibile e di porre i riflettori sui punti di forza del locale, mostrando ciò che può suscitare più interesse nella nostra clientela acquisita e potenziale. Leggi di più nell’articolo sul numero di Maggio 2022 di Linea Diretta.

Iscriviti  alla
Newsletter

Ti basta inserire la tua email!


Ricevi periodiciamente risorse gratuite, articoli di approfondimento, guide pratiche in e-book e il reminder per i nostri talk bimestrali, in cui intervistiamo esperti del settore e trattiamo tematiche per la crescita del tuo business!

  • Questo campo serve per la convalida e dovrebbe essere lasciato inalterato.

Certificazioni