Imparare a raccontarsi in 15 secondi può cambiare le sorti del vostro locale. Non si tratta di cambiare identità, ma di affermare la propria utilizzando al meglio i nuovi strumenti offerti dalla tecnologia digitale.
I social network stanno diventando sempre più importanti per le attività di ristorazione. Tante sono le funzioni offerte dalle varie piattaforme che possono essere sfruttate per promuovere al meglio – e a basso costo – il proprio locale. Ad esempio, la condivisione del menu su Facebook, le Stories in evidenza e la più recente “Cerca sulla Mappa” su Instagram, l’utilizzo di musiche di tendenza e filtri in realtà aumentata su TikTok.
Comunicare l’identità con lo storytelling visivo
Senza lasciarsi prendere troppo da ultime tendenze che snaturano la propria identità, occorre essere in grado di sperimentare nuovi linguaggi cercando di essere il più autentici e trasparenti possibile e di porre i riflettori sui punti di forza del locale, mostrando ciò che può suscitare più interesse nella nostra clientela acquisita e potenziale. Leggi di più nell’articolo sul numero di Maggio 2022 di Linea Diretta.