Coffee experience in albergo: cosa ne pensano italiani e stranieri
Uno studio Nestlé Professional ha portato alla luce le attuali tendenze di consumo di caffè, specialmente per quanto riguarda la coffee experience in albergo, attraverso il monitoraggio effettuato su un campione di 100 testate internazionali del settore food & beverage, hotellerie e turismo. All’interrogativo su quale è il luogo ideale dove gustare un buon caffè, […]
Uno studio Nestlé Professional ha portato alla luce le attuali tendenze di consumo di caffè, specialmente per quanto riguarda la coffee experience in albergo, attraverso il monitoraggio effettuato su un campione di 100 testate internazionali del settore food & beverage, hotellerie e turismo.
All’interrogativo su quale è il luogo ideale dove gustare un buon caffè, gli italiani non hanno dubbi. Il classico bar/caffetteria ha schiacciato gli altri punti di consumo con un 65% di preferenze. Ma a dire il vero, tra le ultime tendenze spiccano i bar degli hotel (21%). Infatti, negli alberghi il caffè risulta la bevanda più consumata (72%) insieme all’acqua (89%), seguiti da vino bianco frizzante/prosecco (62%), vino rosso (52%), bibite zuccherate (45%) e spumanti (39%).Caratteristiche della coffee experience in albergo
Gli hotel italiani garantiscono, secondo i clienti, una “coffee experience” coinvolgente, contraddistinta dalla cura dei particolari (72%) e da un’offerta varia di miscele (62%). Vi ricordate il caso Melià? Inoltre, gli ospiti sembrano apprezzare l’atmosfera di assoluto relax (54%), tipica delle strutture ricettive, gli ambienti gradevoli (48%) ed eleganti (42%). Non solo, molti ritengono che sia la ricercatezza (32%) a conquistare la fiducia del cliente che diventa così sempre più fedele. Per raggiungere questo obiettivo gli alberghi utilizzano nella maggior parte dei casi caffè di qualità nota (31%).![](https://gpstudios.it/wp-content/plugins/phastpress/phast.php/c2VydmljZT1pbWFnZXMmc3JjPWh0dHBzJTNBJTJGJTJGZ3BzdHVkaW9zLml0JTJGd3AtY29udGVudCUyRnVwbG9hZHMlMkYyMDE4JTJGMDUlMkZjb2ZmZWUtbGFkeS1iYWNrcGFjay0xMDI0eDY4MS5qcGcmY2FjaGVNYXJrZXI9MTY1NzcwMzU2OS02NjUwMiZ0b2tlbj1lYTNmMWY5N2Q0ZjMxYTE5.q.jpg)
“Tutto bene Signori?”
A chi non è mai capitato di voler rispondere? “No! Tutto bene proprio per niente!” o anche peggio… Certo, ma perché succede?![Coffee experience in albergo: cosa ne pensano italiani e stranieri Coffee experience in albergo: cosa ne pensano italiani e stranieri](https://gpstudios.it/wp-content/plugins/phastpress/phast.php/c2VydmljZT1pbWFnZXMmc3JjPWh0dHBzJTNBJTJGJTJGZ3BzdHVkaW9zLml0JTJGd3AtY29udGVudCUyRnVwbG9hZHMlMkYyMDE4JTJGMDUlMkZkcmluay1jb2ZmZWUtbGF0dGUtMTAyNHg2ODMuanBnJmNhY2hlTWFya2VyPTE2NTc3MDM1NjktNjc5ODQmdG9rZW49MmMyNDA3YzQyMDcwNTE4Yw.q.jpg)
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